Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

5 consigli per superare i periodi di stress

Home/Benessere/5 consigli per superare i periodi di stress

 

Superare i periodi di stress è possibile se sai come farlo!

A tutti capita di vivere dei momenti “no” dove tutto sembra andare storto, dall’amore al lavoro, fino ad arrivare alla famiglia. Si tratta di periodi bui che mettono a dura prova la propria resistenza e la propria forza ma l’importante è non perdere mai la calma. Le circostanze negative sono opportunità per crescere e per diventare più temprati sia nel corpo che nella mente.

Conoscere però qualche trucco per non farsi sconfiggere dall’ansia e dalla pressione potrebbe aiutare.

Ecco 5 consigli per superare i periodi di stress.

  1. Mantenere la calma. I momenti di crisi capitano a tutti ma per affrontarli al meglio è fondamentale non perdere la calma. Bisogna vedere le cose con positività e non disperarsi quando la situazione va a rotoli. E’ difficile, ma alla fine un atteggiamento simile riuscirà a dare i suoi frutti.
  2. Non lasciarsi sopraffare dalla tristezza. Essere tristi, depressi e perennemente lamentosi non aiuta a risolvere i problemi. Per evitare di essere sopraffatti dallo stress, bisogna agire con energia e dinamismo: tutto può essere superato, l’importante è volerlo davvero.
  3. Non pretendere sempre il massimo. Questo consiglio viene seguito con molta difficoltà dalle persone ambiziose, maPortrait of frustrated woman with hands on head over white backgroundnei periodi di crisi anche loro dovranno arrendersi. Non sempre si può pretendere il massimo da se stessi, è importante anche scoprire i propri punti deboli e lavorarci su.
  4. Ridurre il consumo di caffè. Tutte le bevande che contengono elevate quantità di caffeina stimolano il rilascio di adrenalina. Questa sostanza viene prodotta naturalmente dal corpo di fronte ad un pericolo o una minaccia. Quando si è sotto stress, non fa bene tenere il corpo e la mente in un perenne stato di allerta, è bene dunque evitare di abusare di prodotti simili.
  5. Spegnere il cellulare. Uno dei trucchi più scontati per non sentire troppo il peso dello stress è trovare il tempo da dedicare al relax. Essere raggiungibili e disponibili 24 ore su 24 non fa altro che tenerci in uno stato di continua allerta. Spegnere il cellulare e diventare irraggiungibili per qualche ora è il metodo giusto per staccare la spina.

Concediti inoltre qualche ora ogni tanto per fare quello che ti piace e prenderti cura di te: una passeggiata all’aria aperta, un buon film senza alcuna distrazione o un bel massaggio rilassante.

Coccolati al massimo e concediti anche quello a cui solitamente rinunci.

I nostri centri estetici sono specializzati nel prendersi cura di te e del tuo corpo. Lasciati rasserenare da uno dei nostri massaggi rilassanti e trattamenti distensivi.

Chiedi alla tua estetista come aiutarti a ritrovare l’equilibrio!

Happy young woman looking at camera with smile

Contattaci al centro GruppoY più vicino a te:

-EsteticamenteMyo Anzio (RM) 06 64011077

-EsteticamenteMyo Rimini 0541 1575521

-Myosana Dogana (RSM) 0549 970728

-Beauty Time Borgo Maggiore (RSM) 0549 903637

2016-12-07T16:12:19+00:00 Benessere|0 Comments