Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

I 7 benefici del mirtillo rosso

Home/Benessere/I 7 benefici del mirtillo rosso

mirtillo-rosso-gruppoyMirtillo rosso: quali sono i suoi benefici?

Cerchiamo sempre più modi per mantenerci belle in forma e in salute, e molto spesso sono proprio gli elementi che troviamo in natura ad essere perfetti per le nostre esigenze. Il mirtillo rosso è incredibilmente ricco di vitamine per questo è considerato un superfood ed è anche un ottimo alleato per i fastidi delle infezioni urinarie, per le persone che hanno problemi respiratori ed è addirittura anticancerogeno.

Ecco i 7 benefici del mirtillo rosso:

  1. I Flavonoidi presenti nei mirtilli aiutano a ridurre il rischio di problemi cardiaci migliorando la salute del cuore. Essi infatti possono diminuire la probabilità di sviluppare malattie che limitano il flusso arterioso e diminuiscono anche notevolmente il pericolo di infarti ed ictus.
  2. I mirtilli sono ricchi di fibre per questo aiutano la digestione e lo stomaco. Perché essi siano veramente efficaci è consigliato ingerire la bacca per intero oppure un frullato di mirtilli mirtillo-rossomischiati con altra frutta.
  3. Il succo al mirtillo rispetto agli altri succhi è molto meno zuccheroso e può essere anche usato scopi dietetici, infatti bere un bicchiere di succo al mirtillo è un metodo eccellente per iniziare la giornata, risulta una vera e propria spinta antiossidante con pochissimi zuccheri!
  4. Questo frutto è considerato potentissimo nella prevenzione del cancro in quanto al suo interno troviamo flavonoidi e proantocianidine che inibiscono la crescita delle cellule tumorali, specialmente quello al seno.
  5. Bere un bicchiere di succo al mirtillo al giorno rafforzerà il vostro sistema immunitario, infatti è stato provato che grazie ai polifenoli cioè antiossidanti le persone che ne fanno uso
    abitualmente sono meno soggette a raffreddori e influenze.
  6. Il succo al mirtillo è molto versatile infatti lo si può usare in tanti modi diversi ad esempio lo si può usare per insaporire i cocktail, per fare frullati o anche per preparare una sala al mirtillo leggermente amarognola con la quale si può insaporire la carne o da accompagnare al formaggio!
  7. L’assunzione di mirtilli soprattutto in gravidanza si rivela un ottimo alleato infatti essendo essi ricchi di vitamina C ed E aiutano a prevenire la pre-eclampsia che potrebbe causare l’aumento di pressione e proteine nelle urine e potrebbe cosi causare il parto prematuro.

 

Cosa aspetti? Inserisci il mirtillo rosso nella tua alimentazione quotidiana!

Se sei a conoscenza di altri benefici di questo potente frutto, non esitare a condividerli con noi.

2016-12-07T16:08:44+00:00 Benessere|0 Comments