Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

I 7 benefici della papaya

Home/Benessere/I 7 benefici della papaya

papaya-benefici-gruppoyPapaya: quali poteri ha questo frutto tropicale?

 

La papaya è un frutto tropicale originario del centro/sud America conosciuto per il suo sapore dolce e per la sua ricchezza a livello nutrizionale.

Grazie al suo sapore così dolce può essere aggiunta alle insalate, frullati e marmellate.

La papaya è ricca di proprietà antiossidanti, vitamine, minerali ed enzimi che aiutano la digestione e aiutano molti aspetti della nostra salute.

Ecco i 7 benefici della papaya.

  1. Favorisce la digestione: infatti è uno dei frutti più consigliati per migliorare la regolarità del sistema digerente. Questo effetto è dovuto alla papaina che riduce i dolori di stomaco e l’indigestione.
  2. Aiuta a rafforzare il nostro sistema immunitario grazie alla sua ricchezza di vitamina C che aumenta la risposta immunologica del corpo verso gli attacchi esterni di virus e batteri. I principi attivi presenti al suo interno prevengono l’influenza, raffreddori e diverse forme virali.papaya
  3. Questo frutto mantiene la pelle sana e giovane grazie alla ricchezza di vitamine e beta-carotene, che hanno un effetto antiossidante, riducono i danni cellulari della pelle e prevengono la comparsa di rughe in maniera prematura.
  4. Le donne molto soggette a dolori alle ovaie durante il ciclo dovrebbero valutare l’aggiunta della papaya alla loro dieta. Infatti il suo composto attivo ha una sensazione calmante e dona sollievo dal dolore intenso.
  5. È un ottimo alleato anche per la vista, in quanto contiene sostanze come i carotenoidi che sono in grado di assorbire i raggi uv del sole impedendogli di danneggiare la retina e scatenare i radicali liberi.
  6. Consumare regolarmente papaya è utile anche per tutte quelle persone che stanno cercando di dimagrire. Non è ovviamente un alimento miracoloso, però favorisce le diete e l’esercizio fisico, è un alimento povero di calorie ma ricco di elementi nutrienti come le fibre che aiutano ad eliminare i residui accumulati nell’organismo e danno sensazione di sazietà.
  7. Bere succo di papaya o mangiare il frutto al naturale dona all’organismo i nutrienti essenziali che stimolano anche la crescita dei capelli. Può essere applicata anche come maschera per combattere i capelli secchi, ridurne la caduta e donargli nuova brillantezza.

Eri già a conoscenza di tutti i benefici di questo frutto? Se ne conosci altri, condividili con noi! 🙂

2016-10-20T06:14:33+00:00 Benessere|0 Comments