Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 benefici dell’olio di ricino per la bellezza

Home/Benessere/7 benefici dell’olio di ricino per la bellezza

olio-di-ricinoOlio di ricino: quali sono i suoi utilizzi beauty?

L’olio di ricino è un olio totalmente naturale e dalle mille proprietà che viene estratto dalla pianta del Ricinus Communis.

I suoi svariati usi come rimedio naturale nel campo della bellezza e della salute risalgono addirittura al tempo degli egizi  che furono i primi ad usarlo per curare le irritazioni degli occhi. Oggi quest’olio viene usato nei modi più disparati, ad esempio per la cura dei capelli, delle unghie, della pelle ed anche di ciglia e sopracciglia.

 

Vediamo insieme i suoi benefici nel campo della bellezza.

  1. L’olio di ricino è un ottimo antibatterico e antifungino; infatti se massaggiato con regolarità durante lo shampoo contribuirà alla scomparsa della forfora e altri disturbi del cuoio capelluto. Aggiungere alcune gocce di quest’olio alle vostre maschere comunemente usate aiuterà i tuoi capelli soprattutto in caso di cuoio capelluto secco o capelli secchi donerà un sollievo immediato e la pelle risulterà meno secca e più nutrita.olio di ricino 2
  2. Applicarne alcune gocce ogni sera prima di andare a dormire sulle sopracciglia stimolerà la crescita dei peli e già dopo un paio di settimane si riusciranno a vedere i primi risultati. Le tue sopracciglia appariranno più sane e folte.
  3. L’uso di quest’olio è consigliato anche per la crescita dei capelli. Massaggiandolo leggermente riscaldato sul cuoio capelluto migliorerà la circolazione sanguigna ed apporterà maggior nutrimento al follicolo.
  4. Per avere ciglia più lunghe e folte ogni sera prima di andare a dormire sarebbe buona abitudine applicare alla base un pochino di olio di ricino stando però attenta agli occhi. In un paio di settimane le ciglia risulteranno subito più spesse e lunghe.
  5. Grazie alle sue proprietà lenitive ed anti-infiammatorie quest’olio è un ottimo rimedio naturale contro le scottature. Basterà mescolare qualche goccia di olio di ricino con dell’olio di cocco e applicarlo sull’area interessata per ottenere un sollievo immediato.
  6. Fare un leggero massaggio alle tue unghie con dell’olio di ricino ogni giorno aiuterà le tue unghie fragili! Già dopo poche applicazioni risulteranno più forti e resistenti.
  7. Massaggiare due volte al giorno con quest’olio le parti più delicate e soggette a lassità come glutei, cosce e seno aiuterà ad evitare le smagliature soprattutto quando si è incinta. Inoltre lo si potrà utilizzare anche dopo la nascita del bimbo per far andare via i segni delle smagliature dalla pelle.

Conoscevi già l’olio di ricino e tutti i suoi benefici?

Condividi il nostro articolo con le tue amiche più green e naturali, e raccontaci come TU utilizzi l’olio di ricino!

2016-10-20T06:13:55+00:00 Benessere|0 Comments