Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

I 7 cibi che aumentano la concentrazione

Home/Benessere/I 7 cibi che aumentano la concentrazione

La concentrazione: non sarà più così difficile mantenerla con questi 7 alimenti

concentrazione-1Spesso ci si sente stanchi e affaticati, soprattutto quando si è in ufficio o a scuola è richiesto un certo livello di concentrazione e per questo esistono dei cibi che ti possono aiutare. Anche sotto esame o sotto stress la concentrazione è difficile da mantenere ma rimarrai sorpresa da come un semplice cibo possa ridarti la carica.

Ecco i 7 alimenti che ti aiuteranno nella concentrazione:

  • PESCE: da sempre il pesce è l’alimento più rinomato per l’aumento dell’intelligenza e della concentrazione. Questo avviene grazie alla presenza di vitamina B che sviluppa il sistema nervoso. I pesci che danno al meglio questo risultato sono quelli di piccole dimensioni (sardine, alici…).
  • CIOCCOLATO: per chi invece non ama il pesce può sicuramente sostituirlo con il cioccolato, infatti, grazie alla caffeina che contiene, è ottimo per mantenere il cervello attivo e pieno d’energia.
  • FRUTTA SECCA: questo tipo di frutta, come mandorle, nocciole, pistacchi, aiuta il nostro cervello a funzionare meglio e allo stesso tempo ripulisce l’intestino.
  • MELA: la mela, oltre a “togliere il medico di torno”, possiede una proprietà nella buccia che sviluppa la memoria e quindi è utilissima per chi, in particolare, è dedito allo studio.
  • SPINACI: altro alimento fondamentale per il cervello e la nostra concentrazione sono gli spinaci. Infatti, questi possiedono dell’acido folico, che fa prevenire l’invecchiamento celebrale e imagesaumentano i livelli di memorizzazione.
  • CIPOLLA: anche la cipolla è considerata un cibo perfetto per aumentare la concentrazione. Soprattutto quelle di colore rosso, venerate nella cultura orientale, sembrano far crescere la memoria e l’attenzione.
  • TÈ VERDE: questo tipo di tè, sempre più conosciuto anche in Italia, fornisce gli stimoli necessari per mantenere un livello di concentrazione sempre alto.

Questi 7 cibi, se consumati regolarmente, potranno sorprenderti. Sono tutti ricchi di vitamine e saranno un piccolo sostegno per la tua mente che ogni giorno deve affrontare grandi progetti ed è soggetta a stress, sia per il lavoro che per lo studio.

Quindi buona fortuna!

Quale livello di concentrazione raggiungerai? Facci sapere i risultati che questi cibi ti regaleranno.

2016-11-21T12:58:03+00:00 Benessere|0 Comments