Il nostro sistema immunitario è il miglior alleato per essere in salute.
Un’alimentazione corretta, un po’ di attività fisica e un buon riposo possono rivelarsi fondamentali per potenziare e rafforzare il nostro sistema immunitario, proteggendo il nostro organismo dalle malattie.
E, a proposito di alimentazione, ecco 7 cibi che aiutano a rafforzare il sistema immunitario.
- Aglio
Ricco di allicina funge da antimicrobo naturale. Inoltre protegge lo stomaco e aiuta il cuore.
- Frutta secca
Ricca di vitamina E che aiuta il nostro organismo a proteggersi dagli agenti esterni, oltre ad essere forti antiossidanti e a preservare le vie respiratorie
- Agrumi
I più famosi da sempre grazie alla vitamina C contenuta, favoriscono inoltre l’assorbimento del Ferro contenuto nei vegetali.
- Patate dolci
Contengono un alto contenuto di beta-carotene, che stimolano la crescita del sistema immunitario.
Stessa cosa per carota, zucca e tuorlo d’uovo.
- Funghi
Ricchi di Selenio e betaglucano, attivano i globuli bianchi che ci difendono dalle infezioni e riparano i tessuti danneggiati.
- Salmone
Contenendo elevate quantità di vitamina D e Omega 3, evita le infezioni respiratorie, diminuisce il rischio d’infarto e migliora la memoria, oltre ad essere antiossidante.
- Latte magro e yogurt
Grazie ai fermenti attivi probiotici, aiutano a ripristinare la flora batterica e ad aumentare le difese immunitarie.
E inoltre, esistono in commercio degli integratori alimentari naturali, che garantiscono massima protezione dall’ossidazione cellulare.
Presso i Centri del Gruppo Y puoi trovare tutti i succhi e le bacche della linea Elysium, potenti antiossidanti che regolano il colesterolo e l’intestino, proteggono il cuore ed hanno funzione dietetica, oltre ad una potente azione immunostimolante.
Commenti recenti