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7 cibi per abbronzarsi di più

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Abbronzatura: come renderla più veloce e più bella grazie all’alimentazione?

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Ogni Maggio le farmacie vengono prese d’assalto da clienti che compulsivamente acquistano integratori per aumentare e stimolare la melanina. Una verità non a tutti nota, infatti, è che anche l’abbronzatura è strettamente legata all’alimentazione.

Non c’è bisogno di ricorrere ad integratori o prodotti di genere similare, bensì basterà scegliere con cura le tipologie e la quantità di vitamine ingerite.

Alcune di queste, infatti,  sono in grado di influenzare la tintarella incrementando il colorito e proteggendo dalle scottature.

Quali sono i cibi da mangiare per abbronzarsi di più?cibi-pelle_su_vertical_dyn

  1. Tè verde. Oltre ad essere un potentissimo antiossidante (ed avere tantissimi benefici), grazie alle catechine protegge la nostra pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV.
  2. Verdura verde. La clorofilla ed i carotenoidi contenuti aiutano lo sviluppo delle cellule della pelle e la vitamina C previene l’
    ossidamento delle cellule anche con il sole. Le migliori verdure versi per abbronzarsi di più sono: cavoli, broccoli, cavoletti, fagiolini, spinaci ecc…
  3. Agrumi. Noti per l’alta concentrazione di Vitamina C aiutano a difendere le cellule dallo stress ossidativo alle quali sono sottoposte durante i “bagni di sole” . Gli agrumi maggiormente consigliati sono limone, arancia e kiwi.
  4. Frutti rossi. Aiutano e proteggono i vasi e la circolazione sanguigna, oltre ad essere grandi antiossidanti ed a stimolare la produzione di collagene. I migliori sono: more, lamponi, ciliegie.
  5. Frutta gialla. Contengono la maggior quantità di beta-carotene, che protegge e rigenera i tessuti, oltre a stimolare la melanina. Oltre alle carote, i frutti e le verdure più consigliati sono: albicocche, zucche, pesche, melone e mango.
  6. Olio d’oliva. Il miglior alleato dell’abbronzatura, in quando aumenta l’assorbimento cutaneo del beta-carotene, stimolando l’abbronzatura. Indicati anche l’olio di semi di girasole e olio di mais.
  7. Frutta secca. Oltre a prevenire l’invecchiamento cutaneo sono ricchissimi di Omega 3 che prolunga la durata dell’abbronzatura.

 

L’ideale sarebbe, se non mangi quotidianamente nessuno di questi alimenti, iniziare sin da subito, per preparare la pelle a ricevere i raggi del sole ed essere pronta a reagire.

Conosci altri cibi per abbronzarsi di più? Facceli sapere! 🙂

2016-12-07T16:09:12+00:00 Senza categoria|0 Comments