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7 consigli per dimagrire velocemente

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Dimagrire velocemente è possibile seguendo le giuste regole!

Ogni anno è cosi: durante le feste siamo piene di impegni e non abbiamo più tempo di svolgere attività fisica, ma allo stesso tempo siamo sommersi da pranzi e cene con parenti ed amici.

A Gennaio, finite le feste, ci riguardiamo allo specchio e notiamo qualche gonfiore che prima non c’era, o semplicemente, piene di buona volontà e buoni propositi per il nuovo anno, decidiamo di cambiare vita e dimagrire quei chiletti che da troppo ci portiamo dietro.

Ecco 7 consigli che dovreste seguire per dimagrire velocemente e in maniera sicura.

  1. Correggere le abitudini alimentari. Durante le feste perdiamo di vista quali siano le più corrette abitudini alimentari e ci lasciamo tentare da qualsiasi ben di Dio. Adesso però è ora di rimettersi in carreggiata: diminuite gli alimenti pieni di grassi e zuccheri che vi appesantiscono e fate spazio a frutta, verdura, farine integrali e carni bianche. Questi alimenti hanno un potere saziante elevato e sono più facilmente digeribili.
  2. Bere molta acqua. Almeno due litri al giorno; potrete “insaporirla” grazie a tisane o infusi naturali. Abolite le bevande gassate o zuccherate e gli alcolici (il massimo concesso è un bicchiere di vino rossi ogni tanto).
  3. Fare movimento. Continuiamo con le regole basilari; è consigliabile fare attività fisica almeno mezz’ora al giorno. Una passeggiata (a ritmo sostenuto) all’aria aperta nella prima mattinata è l’ideale per aumentare il metabolismo e bruciare i grassi. Potreste provare anche lo Yoga e il Pilates per dimagrire senza sforzare le articolazioni.diet yo-yo from lose weight diet with poor nutrition
  4. Non saltare i pasti. Purtroppo ancora qualcuno è convinto che per dimagrire velocemente non si debba mangiare. Questa credenza è totalmente sbagliata, in quanto il digiunare blocca il metabolismo e rende più difficile, al nostro organismo, la digestione dei pasti seguenti. Se proprio vi risultasse difficile, durante la giornata, ricavarvi 15 minuti per il pasto, preparatevi da casa dei centrifugati di frutta e verdura, ad alto potere saziante e nutriente.
  5. Ridurre i condimenti. Ovviamente, parlando di alimentazione, non basta eliminare certi cibi, ma è necessario prestare particolare attenzione anche alla cottura e al condimento di questi. Preferite cotture al vapore o sulla piastra (che non necessitano di condimenti), ed insaporite le pietanze con poco sale. Optate per le spezie come paprika, curry, zenzero, coriandolo, curcuma ecc… che rendono gustoso il piatto senza controindicazioni.
  6. Dormire bene. E’ importante che durante il processo di dimagrimento non siate stressati. Il nostro organismo ha bisogno di un adeguato riposo per funzionare al pieno delle sue possibilità. Per questo motivo, dovrete cercare di essere il più “regolari” possibile, creando e rispettando i suoi ritmi: cercate di svegliarvi alla stessa ora tutte le mattine, e accertatevi di riuscire a riposare almeno 6 ore a notte.
  7. Programmare i pasti per la settimana. Uno dei principali motivi per cui le diete vengono interrotte precocemente è il “Non so cosa mangiare”. Per evitare che questo succeda, è consigliabile creare ogni domenica un planning dei piatti che mangerete durante la settimana a venire, aumentando l’organizzazione della vostra giornata (che può solo giovarvi) ed evitando sprechi quando fate la spesa.

chi-deve-dimagrire1L’importante è che vi armiate di forza di volontà e costanza, per raggiungere e mantenere gli obiettivi prefissati.

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