Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 consigli per preparare la pelle all’abbronzatura

Home/Benessere, Varie/7 consigli per preparare la pelle all’abbronzatura

Missione abbronzatura: come preparare al meglio la tua pelle?

Skin Warning

L’estate ormai è sempre più vicina, così come la nostra voglia di una tintarella perfetta dal colore dorato che ci fa apparire molto più sani e belli.

Preparare la pelle è un aspetto fondamentale per ottenere ottimi risultati altrettanto importante è non esporsi troppo a lungo le prime volte, dovrà essere un processo graduale.

Meglio adottare quindi alcuni piccoli accorgimenti che aiuteranno la vostra pelle ad essere pronta al meglio ed evitare spiacevoli inconvenienti come scottatture o eritemi solari.

Ecco quindi 7 consigli per preparare la pelle all’abbronzatura.

  1. L’Idratazione della pelle è un processo che inzia dall’interno infatti è buona abitudine bere circa 2 litri d’acqua al giorno il che aiuterà la pelle
    a reintegrare i liquidi persi durante le esposizioni e conferirle un aspetto sano. Inoltre è molto importante l’uso di creme idratanti e doposole per mantenere la pelle morbida ed elastica ed evitare così le desquamazioni della pelle secca.
  2. Un’esfoliazione o peeling prima di esporsi al sole sarebbero consigliati in modo da eliminare lo strato di cellule in eccesso rendendo più favorevole così l’abbronzatura e la rigenerazione della pelle.
  3. È sempre meglio non esagerare nelle ore di esposizione al sole, soprattutto le prime volte che ci si espone. È sempre consigliato fare attenzione alla propria pelle ed evitare gli orari centrali (da mezzogiorno alle due) quando i raggi del sole sono più potenti.
  4. Ricordarsi di proteggere sempre la pelle, anche se si ha una buona base è sempre meglio servirsi di una protezione solare adatta alla propria carnagione per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle dovuto ai raggi solari.abbronzatura-perfetta
  5. Un’alimentazione sana ricca di frutta e verdura di stagione aiuterà sicuramente la vostra abbronzatura, come tutti sappiamo non solo le
    carote sono ottime alleate anche i pomodori sono potenti antiossidanti e contrastano l’azione dei radicali liberi. Il consumo di frutta e verdura fresca stimola la produzione di melanina e mantiene idratata la pelle!
  6. Una pulizia profonda del viso aiuterà ad eliminare ogni impurità e liberare i pori in profondità, favorendo così un’abbronzatura omogenea e duratura.
  7. Qualche seduta di solarium come ad esempio il lettino solare o la doccia solare possono aiutarvi ad eliminare il pallore invernale ed acquisire una buona base dalla quale partire, un’ottima alternativa per chi non è amante del solarium potrebbero essere gli autoabbronzanti, l’abbronzatura spray o degli integratori di melanina in compresse.

Prova a seguire questi 7 semplici consigli e raccontaci la tua esperienza: siamo sicuri che noterai i risultati sin dalla prima esposi
Hai altri consigli da aggiungere? Commenta qui sotto!

 

2016-12-07T16:10:44+00:00 Benessere, Varie|0 Comments