Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 consigli per prepararsi all’estate

Home/Benessere, Varie/7 consigli per prepararsi all’estate

167167350

Prepararsi all’Estate: come farlo al meglio per goderne a pieno?

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per spiaggia, mare, costume e caldo.

La stagione più attesa dell’anno però ha anche risvolti meno piacevoli ai quali è meglio arrivare preparati, onde evitare di inciamparci. I più fastidiosi sono sicuramente colpi di calore, ustioni, secchezza di pelle e capelli, spossatezza e debolezza.

Ecco perché è importante prepararsi già da ora all’arrivo dell’estate prendendoti cura di te, facendo particolare attenzione a pelle, capelli e organismo.

Questi sono i nostri 7 consigli per prepararsi all’estate

  1. Prepara la pelle. Il primo gesto da compiere per preparare la tua pelle al sole è effettuare uno scrub profondo su tutto il corpo per eliminare le cellule morte accumulatesi durante tutto l’inverno, ossigenare i tessuti e prepararli all’esposizione al sole. In questo modo, l’abbronzatura sarà uniforme e la pelle idratata ed elastica.
  2. Bevi molta acqua. L’idratazione è alla base della salute, in estate e durante la preparazione ad essa, diventa un elemento fondamentale. E’ necessario sin da ora aumentare la quantità di acqua bevuta durante il giorno per affrontare meglio i primi caldi e depurare gli organi appesantiti dal freddo inverno.Skin Warning
  3. Proteggi il viso. Sicuramente durante le prime giornate di sole ti sarai già lasciata tentare dalla voglia di abbronzatura, e magari l’hai fatto senza applicare una crema con SPF, convinta che il sole di primavera non “faccia niente”. Sbagliato! Sono le prime esposizioni, infatti, ad essere le più “pericolose” dato il lungo e candido periodo invernale appena terminato.  Ogni giorno, ricordati di applicare sul viso una crema giorno con SPF anche solo per una passeggiata al parco.
  4. Cambia alimentazione. In preparazione all’estate è importante depurare l’organismo dalle scorie accumulate nei mesi precedenti e dare nuova vita a fegato, pancreas e reni. Puoi trovare grandi alleati in frutta e verdura di stagione, ricchi di vitamine e sali minerali che ti aiuteranno a smaltire gli “eccessi” dell’inverno. Leggi il nostro articolo per saperne di più.
  5. Attenta alla depilazione. Cerca di depilarti in maniera delicata, in modo da non aggredire ulteriormente la tua pelle. Abolisci creme depilatorie (che, avendo effetto cheratolitico assottigliano in maniera innaturale la tua pelle) e rasoi (fortemente irritanti, soprattutto su pelli delicate) e prediligi la depilazione con pasta di zucchero o cera brasiliana o ceretta classica.
  6. Agevola l’abbronzatura. Mangia in abbondanza frutta e verdura arancione (albicocche, zucche, carote…) e rossa (pompelmo rosa, fragole, pomodori, peperoni…) ricca di betacarotene che agevola la tintarella. Inoltre è consigliabile preparare il corpo con sedute più o meno frequenti di BIOsolarium, creando un vero e proprio “percorso” di abbronzatura, che oltre a preparare la pelle, la ossigena e protegge. Leggi il nostro articolo sui benefici del sole.
  7. Cura i piedi. Con il caldo e il sudore, la pelle dei piedi può rovinarsi ed imbruttirsi. In estate è impossibile non sfoggiare sandali ed infradito, che però necessitano dei piedi curati e ordinati. Largo quindi a pedicure e impacchi con creme ed oli ammorbidenti e profumati, per rendere anche queste zone solitamente  nascoste, al top. Per avere unghie sempre perfette potresti scegliere di applicare uno smalto semipermanente, molto più durevole e lucido di uno smalto classico.

lavoro-estate-2015-702x336

Inizia già da oggi a prepararti per l’estate per non farti cogliere impreparata dal suo arrivo. Siamo certi che, seguendo i nostri consigli, la affronterai al meglio sin da subito.

Siamo curiosi di sentire il tuo parare! Hai altri consigli da dare su come affrontare al meglio la preparazione all’estate? Raccontaceli!

Chiamaci!
2016-12-07T16:10:27+00:00 Benessere, Varie|0 Comments