Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 consigli per rallentare la comparsa di rughe

Home/Benessere, Servizi offerti/7 consigli per rallentare la comparsa di rughe

Come rallentare la comparsa di rughe senza ricorrere alla chirurgia estetica?

come-combattere-rughe-e-pelle-stanca-con-metodi-naturali_5e49e4cdec7ef5a705527eb15220305f

Le rughe sono certamente le peggiori nemiche di qualsiasi donna da i 30/35 anni in su.

Per contrastarne la comparsa, diverse donne ricorrono  a rimedi estremi, come tenere sempre i propri capelli legati in una coda di cavallo per tenere ben tirata la pelle del viso, evitare di ridere e sorridere, mai abbronzarsi e ovviamente, la chirurgia estetica.

Ovviamente esistono dei metodi più semplici, meno invasivi e assolutamente naturali, che dovrebbero entrare a far parte della quotidianità di tutte le femminucce già da oggi, per evitare la precoce comparsa o l’aumento delle tanto temute “pieghe”.

 

Vediamo quindi i 7 consigli per rallentare la comparsa di rughe

  • Struccarsi ogni sera. Per quanto i prodotti utilizzati possano essere di ottima qualità, il trucco occlude i pori e diminuisce la traspirazione della pelle. Ecco perchè ogni sera è necessario detergere il viso con latte e tonico specifici, rimuovendo ogni residuo di trucco e sporcizia accumulati durante il giorno.
  • Dormire. Si calcola che il nostro corpo abbia bisogno di circa 8 ore di sonno per rigenerarsi. I segreti del sonno di bellezza ormai sono noti a tutti, inoltre dormire poco e male e non rispettare i propri bioritmi non fa altro che peggiorare l’aspetto del proprio volto. (leggi i nostri 7 consigli per curare l’insonnia)
  • Limitare l’alcool. E’ vero, un bicchiere di vino al giorno fa bene al cuore… ma non alla pelle! L’alcool ha effetti deleteri sull’organismo, sopratutto se abusato. Per rallentare la comparsa di rughe, accontentati di un bicchiere di vino o birra durante il fine settimana.
  • Proteggersi dal sole. Non evitarlo come la peste: il sole è fondamentale per il benessere dell’organismo e della pelle, ma ovviamente vanno utilizzate delle accortezze prima dell’esposizione. Utilizza sempre una protezione solare (in primavera e autunno scegli una crema giorno con SPF integrata) ed evita l’esposizione nelle ore centrali del giorno. Presta tantissima attenzione a non scottarti: le bruciature sono le principali imputate dell’invecchiamento precoce della pelle dovuto al sole.Iniezioni-antirughe
  • Mangiare sano. Adottare un’alimentazione ricca di frutta e verdura non solo dona benefici all’organismo, ma anche alla pelle, grazie alle vitamine e ai minerali che contengono. Assicurati una buona dose di frutti rossi, kiwi, carote, pomodori ecc… ricchi di antiossidanti ad azione anti age.
  • Schiacciare i brufoli. Questa pessima abitudine potrebbe sembrare banale, ma non lo è affatto: schiacciarsi i brufoli crea dei microtraumi alla pelle, che ogni volta deve fare uno sforzo per rigenerarsi. Qualora la voglia di fare scoppiare quel foruncolo fosse irrefrenabile, utilizza un ago sterile per bucarlo: oltre a non essere doloroso, non infiammerai o stresserai la pelle circostante, oltre a non lasciare cicatrici.
  • Usare una crema antirughe. Utilizzane una di qualità, specifica per il tuo tipo di pelle. Applicandola ogni mattina e sera, proteggerai il tuo viso dagli agenti esterni, mantenendola idratata e morbida.

 

Esistono inoltre svariati trattamenti urto e tecnologie in grado di migliorare l’aspetto del tuo viso già dalla prima seduta. In particolare, la è molto utilizzata per attenuare i segni provocati dal tempo e rigenerare le fibre di collagene ed elastina responsabili dell’atonia del viso.

 

Per ulteriori informazioni o prenotare la tua prova gratuita contattaci al centro Gruppo Y più vicino a te:

-EsteticamenteMyo Anzio (RM) 06 64011077

-EsteticamenteMyo Rimini 0541 1575521

-Myosana Dogana (RSM) 0549 970728

-Beauty Time Borgo Maggiore (RSM) 0549 903637