Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 consigli per rimettersi in forma dopo le festività natalizie

Home/Benessere/7 consigli per rimettersi in forma dopo le festività natalizie

Abbuffate natalizie: come recuperare la linea senza diete drastiche

Natale, Capodanno, Epifania… Sono le tipiche feste invernali che tutti festeggiano e, ogni anno, tra cenoni, pranzi di Natale e spuntini, è impossibile non mettere su qualche chilo. Anche perché durante le Feste non si bada alla linea!

Una volta finite le festività, però, si è quasi pentiti e ci si chiede di continuo: come faccio a rimettermi in forma?

Ecco quindi 7 consigli utili per ritornare in forma dopo le Feste:

  • ESERCIZIO FISICO: un ottimo modo per rimettersi subito in forma è fare dell’esercizio fisico che può spaziare da una semplice camminata a un abbonamento in palestra. Oltre a rimetterti in sesto, il movimento offre anche alla mente uno svago e uno sfogo.
  • NO DIETE DRASTICHE: le diete drastiche, dove da un giorno all’altro si smette quasi di mangiare, non portano alcun risultato concreto e a lungo termine. Infatti, le abbuffate concentrate tutte in pochi giorni sono semplici da smaltire, facendo semplicemente attenzione nei giorni seguenti.
  • CIBI GIUSTI: come si sa i cibi che aiutano a dimagrire e fanno bene all’organismo sono frutta, verdura, legumi, minestre. Ma è importante anche variare la propria alimentazione, mangiando tutto ma non troppo e sempre.
  • BEVANDE GIUSTE: anche le bevande fanno la loro parte. È consigliato eliminare bevande gassate o alcoliche, lasciandole solo per le occasioni. Per il resto l’acqua è la migliore soluzione che purifica anche l’organismo. Molto importanti sono le tisane che aiutano a diminuire il senso di gonfiore.
  • LIEVITO: il lievito di birra, anche se può non sembrare, è un utile disintossicante che aiuta a migliorare le difese immunitarie e le funzioni intestinali.
  • DORMI BENE: una bella e lunga dormita favorisce lo smaltimento delle tossine, oltre che migliorare il benessere generale della persona. Il dormire bene deriva sempre dalla qualità e quantità di cibo che si è soliti mangiare.
  • IMPARA A DIRE NO: resisti alla tentazione di mangiare il “cibo spazzatura”. In particolare fai attenzione alle rimanenze delle festività.

 

Bastano quindi pochi accorgimenti per ritornare alla linea desiderata, senza diete drastiche che peggiorano la situazione e danneggiano il corpo.

E tu come torni in forma dopo le abbuffate delle festività?

2016-12-31T11:28:21+00:00 Benessere|0 Comments