Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 consigli per rimettersi in forma dopo l’inverno

Home/Senza categoria/7 consigli per rimettersi in forma dopo l’inverno

I nostri consigli per rimettersi in forma dopo l’inverno ed affrontare al meglio la prova costume.

silhouette-1L’inverno, con i suoi colori cupi e le temperature fredde, portano il nostro corpo in uno stato di stand-by. L’arrivo della primavera, con i suoi colori e profumi ci perfette di “risvegliare” il nostro corpo assopito, donandogli nuovi stimoli per farlo ritornare al lavoro.

Certo è che durante l’inverno tendiamo a prenderci meno cura della nostra forma fisica, ci permettiamo stravizi alimentari e ci concediamo poca attività fisica. Inevitabilmente, quindi, arriviamo ad Aprile con poca vitalità e qualche chilo in più.

E’ necessario iniziare la rimessa a in forma del nostro corpo subito, in maniera da inibire i disagi dovuti al cambio di stagione ed affrontare al meglio l’estate che si prospetta.

Come farlo però?

Ecco 7 consigli per rimettersi in forma dopo l’inverno.

  1. Stop agli zuccheri e farine bianche. Entrambi sono alimenti che appesantiscono l’organismo e lo rendono più affaticato. Sostituisci gli zuccheri raffinati con quelli naturali come fruttosio o zucchero di canna e prediligi farine integrali (che aiutano il naturale transito intestinale) o di farro e mais.
  2. Bevi molta acqua. Sembra il solito consiglio, ma durante l’inverno, spesso ci dimentichiamo di bere. L’acqua è fondamentale per garantire il funzionamento ottimale dell’organismo e aumentarne la quantità giornaliera bevuta sarà di grande beneficio per ripulire fegato e reni.
  3. Mangia cibi detossinanti. Molto famosi sono i carciofi, i kiwi, gli asparagi ed altri. Questi alimenti aiuteranno la purificazione e 7893650b16detossinazione del corpo, riducendo il senso di appesantimento e gonfiore. Puoi provare anche tisane ed infusi naturali da bere durante l’arco della giornata.
  4. Sì alle proteine. Che siano di natura animale (carne, pesce, uova, formaggi..) o vegetale (legumi, soia, tofu…) le proteine sono fondamentali per assicurare il giusto nutrimento ai muscoli rendendoli più tonici e dare energia all’organismo.
  5. Elimina l’alcool. Oltre ad essere nemico delle patenti di guida, l’alcool ha un altissimo apporto calorico ed è deleterio per il fegato, stomaco ed intestino, organi già messi a dura prova dalla stagione invernale.
  6. Fai attività fisica. Non solo per bruciare calorie, ma anche per rimettere in moto i muscoli rendendoli più tonici e riattivare il metabolismo basale. Non è necessario sottoporsi ad allenamenti estenuanti; basterà mezz’ora al giorno di passeggiata a passo sostenuto per notare i risultati.
  7. Riposa adeguatamente. Sforzare il proprio corpo ad eccellere durante il giorno e concedergli solo qualche ora di sonno la notte è una cosa da evitare in maniera assoluta. Per far sì che il fisico si riprenda al meglio, sia in grado di sostenere il cambio di stagione ed il cambio di abitudini è necessario dormire 6/8 ore a notte.

Iniziando da questi semplici consigli per rimettersi in forma, potrai già notare i risultati, sentendoti più leggera, attiva e serena.girl-919499_960_720

Potresti però avere bisogno di un aiutino extra per sentirti bene e arrivare alla tanto temuta prova costume in ottima forma. Ottimi alleati della remise en forme sono trattamenti estetici che sfruttano tecnologie abbinate a bendaggi, fanghi o massaggi manuali.

In tutti i centri del Gruppo Y puoi trovare le migliori tecnologie per combattere cellulite e adipe localizzato come l’onda d’urto, la cavitazione, la radiofrequenza e la pressoterapia.

Vieni in uno dei nostri centri per provare la tecnologia più adatta alle tue esigenze e inizia SUBITO la tua remise en forme!

 

Contattaci al centro GruppoY più vicino a te:

EsteticamenteMyo Anzio (RM) 06 64011077

EsteticamenteMyo Rimini 0541 1575521

Myosana Dogana (RSM) 0549 970728

Beauty Time Borgo Maggiore (RSM) 0549 903637

Welly Time (RM) 06 97848464

 

2016-12-07T16:10:48+00:00 Senza categoria|0 Comments