Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 cose da fare prima di dormire

Home/Benessere/7 cose da fare prima di dormire

1959, SLEEPING BEAUTY7 cose da fare prima di dormire: quali sono? Come e perchè farle?

Già da tempo è stato svelato il segreto dell’enorme potere del sonno sulla bellezza, ma cosa penseresti se ti dicessimo che puoi, anzi, devi sfruttare anche le ore di sonno per essere più bella durante tutta la giornata?

Nessuna stregoneria o rito woodoo, solo 7 cose da fare prima di dormire,  delle semplici abitudini che dovresti immediatamente adottare ogni sera (se già non lo hai fatto – in questo caso, BRAVA!).

  • Detergere il viso. Tra le 7 cose da fare prima di dormire, questa è forse la più importante e semplice. Usa dei prodotti specifici per togliere ogni traccia di trucco e residui e spalma sulla pelle una crema idratante, per riequilibrare e proteggere la pelle.
  • Curare gli occhi. Ricorda che il contorno occhi è delicato, quindi, meglio usare un prodotto specifico o una maschera riposante. Al tuo risveglio la mattina dopo, il tuo sguardo sarà fresco come una rosa.
  • Curare le labbra. Applica dello zucchero mescolato a un po’ di miele per fabbricare uno scrub naturale e dolcissimo. Poi, basterà risciacquare il tutto (anche se la maggior parte del prodotto verrà sicuramente mangiato) e passa un velo di burrocacao.
  • Idratare il corpo. Bevendo almeno un bicchiere di acqua prima di andare a letto e assumendo una posizione corretta, eviterai i fastidiosi mal di testa mattutini e aiuterai la microcircolazione del viso (eliminando il rischio di borse e occhiaie al tuo risveglio). Inoltre, prima di coricarti puoi provare a fare un po’ di stretching, per allentare ogni tensione e favorire il sonno-ti-fa-bella
    sonno.
  • Raccogliere i capelli. Se hai i capelli lunghi, raccoglili in una treccia, specie se sono umidi. Eviterai di perdere ore in bagno il mattino seguente per acconciarli con phon e piastra, oltre ad avere un look elegante e naturale. Una volta alla settimana, effettua un impacco nutriente prima di andare a dormire e lascialo in posa tutta la notte con l’ausilio di una cuffietta da doccia.
  • Curare le ciglia. Anche se sono spesso dimenticate, questo non vuol dire siano poco importanti. Per renderle lunghe e folte si consiglia di massaggiarle con poco olio di ricino.
  • Usare l’aromaterapia. Ultima delle 7 cose da fare prima di dormire (ma non per importanza) è affidarsi all’aromaterapia per conciliare il sonno. Olio essenziale di lavanda per allentare le tensioni, bergamotto per calmare l’ansia, camomilla per sgomberare la mente dai pensieri e agrumi per chi soffre di insonnia.

 

Inoltre, almeno ogni due mesi, ricorda di effettuare una pulizia del viso nel tuo centro Gruppo Y di fiducia. Ti permetterà di “ricaricare” intensivamente la pelle del tuo viso ed eliminare ogni imperfezione o segno di stress.

 

Chiedi maggiori informazioni alla tua estetista!

Contattaci al centro GruppoY più vicino a te:

-EsteticamenteMyo Anzio (RM) 06 64011077

-EsteticamenteMyo Rimini 0541 1575521

-Myosana Dogana (RSM) 0549 970728

-Beauty Time Borgo Maggiore (RSM) 0549 903637

2016-12-07T16:12:15+00:00 Benessere|0 Comments