Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 motivi per usare la crema idratante in estate

Home/Senza categoria/7 motivi per usare la crema idratante in estate

crema-idratante-in-estate-gruppoyCrema idratante in estate: perchè non devi smettere di utilizzarla?

Con l’arrivo dell’estate dobbiamo prestare  maggiore cura all’idratazione della nostra pelle, infatti i fattori che minacciano la sua disidratazione sono molteplici.

L’aria condizionata tende a seccare la pelle, il sale e il cloro la asciugano e con il sole tende ad irritarsi. Per mantenerla elastica, luminosa e morbida è necessario armarsi di crema idratante.

Ecco 7 buoni motivi per non abbandonare la nostra crema idratante in estate.

  1. Più la nostra pelle sarà secca, più le aggressioni estive la indeboliranno , la renderanno fragile e quindi più soggetta ad irritazioni. La crema idratante evita tutto questo preservando l’equilibrio idrico della nostra cute e riparando lo strato superficiale che la protegge ed isola.
  2. Mantenendo la nostra pelle idratata la aiuteremo a prevenire le rughe. Una delle ragioni più convincenti per non abbandonare la nostra crema idratante in estate, quando fa particolarmente caldo, anzi possiamo potenziare la sua azione precedendola con un siero oppure  una maschera da fare con regolarità magari una volta a settimana.crema-idratante-in-estate
  3. Utilizzando la nostra crema costantemente eviteremo la disidratazione della nostra pelle, infatti in estate con le temperature in costante aumento tutto il nostro organismo ha un bisogno maggiore d’acqua e il nostro idratante frenerà l’evaporazione dell’acqua dagli starti più profondi.
  4. Il sole svolge una forte azione inaridente e irritante, che si resti in città , si decida di fare una passeggiata al parco o ci si rechi al mare è necessario applicare sul viso un idratante, meglio ancora se arricchito con filtri che schermino i raggi solari che sono particolarmente intensi nei mesi estivi.
  5. Non c’è nulla di peggio dell’aria condizionata per prosciugare la nostra pelle. L’aria asciutta all’interno dei locali o della nostra stessa abitazione porta via acqua alla nostra pelle e se la permanenza sarà prolungata senza la dovuta idratazione la nostra pelle ne risentirà in maniera significativa.
  6. Il sale ed il cloro che rimangono sulla nostra pelle dopo un tuffo in mare o in piscina richiameranno acqua dall’interno e ciò stimolerà l’inaridimento della nostra pelle. L’idratante va a contrastare quest’effetto. Per questa ragione va messo in dosi generose senza tralasciare il collo e il dècoltè.
  7. La nostra crema Idratante soprattutto che tenuta in frigorifero diventerà un’ottima alleate nelle giornate più torride infatti non sarà solo un piacevole momento per rinfrescarci ma diventerà un vero e proprio “sos” contro irritazione, rossori e fastidi dovuti al caldo o al sudore.

Invece che abbandonare la tua crema idratante in estate, infatti, basterà passare ad una più leggere, con una texture più acquosa, come fluidi e sieri.

Conosci altri buoni motivi per cui usare la crema idratante anche in estate? Raccontaceli! 🙂

2016-12-07T16:08:08+00:00 Senza categoria|0 Comments