Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 rimedi naturali per combattere le occhiaie

Home/Senza categoria/7 rimedi naturali per combattere le occhiaie

2d70f9f890868ab2198390bca6e3f7a9Le occhiaie sono uno dei peggiori inestetismi che da sempre attaccano la freschezza e luminosità del viso.

Specialmente durante il cambio di stagione ci si sente più stanchi ed affaticati, con inevitabili ripercussioni anche sullo sguardo, che appare spento e cupo.
Vuoi rimediare a questo inestetismo?

 

Ecco i nostri 7 consigli per combattere le occhiaie

  1. Mettere i cucchiaini freddi proprio sopra l’occhiaia aiuterà il nostro viso a sembrare meno stanco e affaticato, i cucchiaini vanno tenuti in freezer almeno un’oretta prima dell’applicazione e vanno applicati con la parte concava sulle occhiaie per almeno 15-20 minuti.
  2. Le bustine di tè strizzate e dopo essersi raffreddate possono essere applicate sotto l’occhio per attenuarne il gonfiore, il che renderà le occhiaie mddeno evidenti e donerà al tempo stesso un momento di relax
  3. Riposare è in assoluto l’unico vero e proprio rimedio per le occhiaie, infatti quasi sempre le occhiaie sono causate da uno scarso riposo o un riposo non adatto. Sarebbe consigliato addormentarsi prima delle  di sera infatti perché proprio nelle prime ore della notte il nostro organismo si rigenera e ricarica la nostra energia.
  4. Applicare delle fette di cetriolo fresco sugli occhi chiusi avrà un’azione decongestionante. Inoltre centrifugando il cetriolo si può ottenere anche un succo che si potrà utilizzare imbevendo delle garze o dei fazzolettini di cotone.
  5. Il succo di pomodoro applicato con una garza in cotone è un ottimo alleato infatti attenua eventuali gonfiori e migliora in assoluto la tonalità della pelle sotto gli occhi.
  6. La camomilla ha forti proprietà lenitive infatti un infuso di camomilla o la bustine fredda aiuterà le vostre occhiaie.
  7. L’olio di mandorle applicato sotto gli occhi e sulle palpebre prima di andare a dormire aiuterà i nostri occhi al risveglio ad apparire riposati.

Panda-Eyes-Without-Dark-RingsInoltre, spesso le occhiaie sono dovute ad una irritazione dei
e del sistema urinario. Sicuramente, aumentare la dose di acqua bevuta durante il giorno potrà aiutarti a migliorare l’inestetismo, rendendo il tuo sguardo più luminoso, depurando ed idratando il tuo organismo.

Prova i nostri consigli e facci sapere se sono stati utili!

Conosci qualche amica che soffre di “pandismo”? Condividi con lei questo articolo ed aiutala a migliorare il suo sguardo! 🙂

2016-12-07T16:10:05+00:00 Senza categoria|0 Comments