Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 segreti per una pedicure perfetta

Home/Benessere/7 segreti per una pedicure perfetta

Pedicure: come farla per sentirsi sempre al top

La pedicure non serve solo a rendere i piedi belli alla vista, ma dona anche una sensazione di relax e di benessere alla persona. Infatti, sono una parte essenziale del nostro corpo, che ci sostiene e ci porta ovunque vogliamo. Spesso però si dedica poco tempo alla loro “salute”, quando, in realtà, una soluzione pratica e salutare sarebbe farsi fare una pedicure ogni 2 settimane.

Soprattutto, i piedi nella stagione invernale vengono trascurati perché sono sempre nascosti nelle scarpe, invece bisognerebbe prendersene cura soprattutto d’inverno. Sempre chiusi , stretti, stanchi e doloranti, i tuoi piedi hanno bisogno di attenzione che donerà anche a te un sollievo rigenerante.

Ecco quindi 7 passi per donare benessere a te e ai tuoi piedi:

  • PEDILUVIO: per rendere la pelle del piede più morbida, e quindi più facile da trattare, bisogna immergere i piedi in una bacinella d’acqua calda, al cui interno si possono sciogliere sale e bicarbonato. Per rilassare ulteriormente il corpo è possibile inserire nell’acqua degli olii essenziali che, oltre a trasferire un profumo gradevole, ti aiutano ad alleviare la stanchezza della quotidianità. Rimanere in ammollo per circa 20 minuti.
  • SCRUB: per eliminare tutte le cellule in eccesso basterà massaggiare il piede con uno scrub, concentrandosi in particolar modo sul tallone. Se non hai uno scrub in casa puoi crearne uno tu con zucchero e miele.
  • RIMOZIONE DI CALLI/DURONI: per avere un piede sano è necessario eliminare tutti i calli o i duroni presenti sulla superficie. Questo compito è agevolato grazie alla morbidezza conferita dall’ammollo in acqua. Basterà, quindi, sfregare con una semplice raspa o, per chi ce l’ha, passarci con la pietra pomice.
  • LIMATURA: è consigliato limare le unghie con una lima di cartone, che è più delicata. Bisogna poi accorciare le unghie e dargli la forma desiderata. È importante non tagliare mai gli angoli perché questo potrebbe causare unghie incarnite e infezioni.
  • APPLICAZIONE DELLO SMALTO: applicare sempre prima una base che non rovina l’unghia poi stendere una o più passare di smalto del colore preferito.
  • OLIO PER CUTICOLE: non dimenticare mai l’olio per cuticole che ammorbidisce l’unghia e la rende più sana. Puoi stenderlo con un bastoncino e massaggiarlo bene su tutte le cuticole.
  • IDRATAZIONE: infine applica una buona crema su tutto il piede e massaggia per qualche secondo.

Con questi semplici passi ti ritroverai ad avere unghie sane e belle ma al tempo stesso troverai una nuova energia, sentendoti molto più rilassata, rigenerata e soprattutto avrai sempre dei piedi curati che ti ringrazieranno!

E tu conoscevi i benefici che un semplice pedicure può dare?

Faccelo sapere in un commento!

2016-12-23T15:34:56+00:00 Benessere|0 Comments