Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 segreti per rinforzare le unghie

Home/Benessere/7 segreti per rinforzare le unghie

Unghie deboli? Ecco la soluzione!

Il problema che affligge quasi tutte le donne sono le unghie deboli, che si spezzano e si sfogliano facilmente. Ben 9 donne su 10 soffrono di questo disagio, che diventa una vera e propria seccatura. Questo è dovuto, oltre alla genetica, anche alla poca cura e attenzione che si dà alle nostre mani, ma non bisogna sottovalutare neanche l’alimentazione che va a dare nutrimento alle unghie, in particolare zinco, ferro e calcio.

Esistono anche dei rimedi naturali che l’unghia può assorbire, assimilando tutte le sostanze di cui ha bisogno per renderla più forte.

Ecco i 7 segreti per avere unghie più forti

  • Limone e olio d’oliva: unisci due cucchiaini di olio d’oliva e uno di limone, poi, con un dischetto di cotone, tampona la miscela sull’unghia facendo agire. Ripetete l’operazione almeno una volta al giorno.
  • Aglio: anche l’aglio ha delle proprietà benefiche per rinforzare le unghie, anche se può sembrare strano. Taglia a metà uno spicchio d’aglio e strofinalo delicatamente su tutta la lunghezza dell’unghia. Basterà ripetere questa operazione una volta a settimana per avere delle unghie decisamente più resistenti.
  • Burro di karité: anche il burro cosiddetto rinforzante aiuterà a prevenire la rottura delle tue unghie. Applicalo tutte le sere sulle unghie e noterai la differenza.
  • Olio rinforzante: questa ricetta particolare ti permetterà di avere sempre a portata di mano un olietto che rinforzerà le tue unghie. Ti basterà mischiare 2 tuorli d’uovo, 3 cucchiaini di zucchero, 1 cucchiaino di miele e un pizzico di sale e il tuo olio sarà pronto all’uso.
  • Bicarbonato: preparare un composto con bicarbonato e qualche goccio d’olio d’oliva, stenderlo sulle unghie e lasciarlo in posa per 10 minuti. Il bicarbonato oltre a rendere le unghie più forti ha anche proprietà sbiancanti.
  • Non tagliare le unghie: tagliando le unghie con le forbicine queste tendono ad indebolirsi, quindi la soluzione perfetta per accorciarle è la limatura.
  • Rimozione delle cuticole: sono spesso le cuticole ad essere la causa dell’indebolimento dell’unghia. Tenerle curate e tagliarle aiuterà la tua unghia ad essere più forte!

Ecco quindi pochi accorgimenti che aiuteranno la tua unghia ad essere più forte e resistente. Sono tutti ingredienti naturali che ognuno di noi ha nella propria casa o facili da reperire.

Ora non hai più scuse, prenditi cura delle tue unghie e aiutale a crescere sempre più forti e sane!

2017-02-11T13:31:21+00:00 Benessere|0 Comments