Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 usi cosmetici dell’aloe vera

Home/Benessere/7 usi cosmetici dell’aloe vera

Aloe vera: una sola pianta con tantissimi benefici.

aloe-vera

I migliori rimedi per la cura personale molto spesso derivano proprio dalla natura.

Molte di voi avranno sicuramente già sentito parlare della famosa aloe vera, pianta grassa tipica dei climi caldi e secchi, formata dalla sostanza gelatinosa dai mille usi possibili. L’aloe è un rimedio naturale che vi potrà stupire in mille occasioni, è un vero toccasana anche per le pelli più sensibili.

 

Quali sono, quindi, gli usi cosmetici dell’aloe vera?

  1. L’aloe con aggiunta di olio d’oliva, zucchero o sale potrà essere utilizzato come un ottimo scrub per il corpo dalle forti proprietà idratanti.
  2. È un ottimo rimedio contro le mani screpolate soprattutto a causa del vento e del freddo, basterà applicare del gel d’aloe sulle parti più ruvide e secche delle mani. Per un’idratazione usi-cosmetici-aloe-veraancora più a fondo lasciare agire il gel sulle mani per tutta la notte indossando dei guanti.
  3. Il gel viene usato anche come maschera viso soprattutto per le pelli arrossate o che tendono ad arrossarsi, basterà stendere il gel con le dita e quando si sarà asciugato formerà una sottile pellicola, basterà sciaquarlo con acqua tiepida e infine tamponare delicatamente il viso con un asciugamano.
  4. L’aloe è ideale e molto utilizzata dopo la depilazione o dopo la rasatura per gli uomini, per allievare la pelle e per aiutare a rimarginare più velocemente eventuali micro ferite.
  5. Applicare abbondantemente del gel all’aloe sulla pelle dopo aver trascorso una giornata al sole vi aiuterà ad idratare la vostra pelle inoltre potrete beneficiare anche delle sue proprietà rinfrescanti ed emollienti.
  6. Impiegare del gel all’aloe come contorno occhi vi stupirà per il suo effetto tensore sulle piccole rughe e per la sensazione di freschezza che donerà ai vostri occhi stanchi.
  7. Sempre per quanto riguarda la cura personale, un impacco prima di lavare i capelli stressati e secchi applicato dopo averli inumiditi e lasciandolo agire per almeno mezz’ora  donerà nuova luce ai vostri capelli.

Cosa aspetti? Prova anche tu l’aloe vera per lenire, rinfrescare e proteggere la tua pelle!
Conosci altri usi cosmetici? Raccontaceli 🙂

2016-12-07T16:09:16+00:00 Benessere|0 Comments