Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

Ahi come scotta! e tu sei pronta all’abbronzatura?

Home/Benessere/Ahi come scotta! e tu sei pronta all’abbronzatura?

abbronzatura-bambini-586x422Le vacanze si avvicinano ed è arrivato il momento di preparare la pelle all’esposizione al sole e all’abbronzatura.

Se prevedete lunghi bagni di sole, iniziate a scegliere i prodotti giusti da portare con voi in vacanza e a curare di più la vostra alimentazione, così da aiutare la pelle a non esporsi al rischio di scottature solari.

Il betacarotene è un integratore molto noto e utilizzato per preparare la pelle, esistono milioni di integratori (Integree ne ha una vasta gamma) e oggi esistono anche endocosmetici atti al “risveglio” della melanina.

La regola fondamentale è preparare la pelle… 3 i punti chiave:

  1. PEELING, dal verbo inglese “sbucciare”, è una terapia levigante che può essere eseguita in molti modi e serve per liberare la pelle dall’eccessivo ispessimento, restituendole luminosità e per attenuare le più comuni e diffuse imperfezioni cutanee. promuove l’aumento della circolazione dermica, favorendo di conseguenza l’idratazione e il nutrimento dei tessuti. Il processo di rinnovamento, innescato dal peeling, prevede la STIMOLAZIONE DEL TURNOVER EPIDERMICO FISIOLOGICO.
  2. IDRATAZIONE. Il benessere della pelle gioca un ruolo vitale nel mantenimento della salute, e la sua cura rappresenta una priorità per il genere umano, in tutti i periodi storici. La principale funzione della pelle è di proteggere il corpo dalle sostanze esogene e dall’eccessiva perdita di acqua.
    L’acqua è un elemento indispensabile per il benessere della pelle, la cui detersione e idratazione risultano fondamentali per mantenerla in buono stato. Il cosmetico idratante, in particolare, è un prodotto formulato con un insieme di ingredienti utili per ripristinare il contenuto idrico della pelle – impoverito da molteplici fattori – e per mantenere lo strato corneo in buono stato di funzionalità, con conseguente miglioramento dell’aspetto generale della cute.
  3. LAMPADA ABBRONZANTE.i nostri centri sono dotati di BIOsolarium, l’unica lampada abbronzante sul mercato che riproduce fedelmente lo spettro solare completo, utilizzata sotto il controllo del dermatologo.Lo spettro della radiazione solare si compone di diverse lunghezze d’onda: i raggi UVA, i raggi UVB, la luce visibile e i raggi IR (infrarossi). Per fare del Biosolarium un vero solarium biologico, i tecnici che hanno lavorato alla sua realizzazione, hanno riprodotto con precisione ciascuno di questi componenti.Grazie ad un adattamento e ad una calibrazione precisa delle lampade, dei filtri della luce bianca e dei riflettori, essi sono riusciti a riprodurre l’insieme della luce visibile, un dosaggio perfetto di infrarossi e di UVA con una minima parte di UVB (circa lo 0,26 W/m2).

e tu, sei pronta all’abbronzatura?segno

2015-04-27T09:24:56+00:00 Benessere|0 Comments