Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

I benefici dei raggi UVA e UVB ed il BIOsolarium

Home/Servizi offerti/I benefici dei raggi UVA e UVB ed il BIOsolarium

Solarium

Perchè non dovresti mai privarti della esposizione ai raggi UVA e UVB?

La luce del sole è da sempre uno dei migliori alleati per il benessere fisico e mentale di ognuno di noi.

Fino a pochi anni fa, in estate,  i bambini venivano mandati almeno due settimane nelle famose “colonie” per assicurargli almeno qualche giorno di sole, combattendo così il rachitismo, che fino agli anni ’60 dilagava come un’epidemia.

Purtroppo però l’esposizione al sole non è possibile durante tutto l’anno; ecco perché nascono i solarium, che godono degli stessi benefici dei raggi UVA e UVB naturali, aggiungendovi la comodità della facilità con la quale si può goderne.

 

Ma quali sono i benefici dell’esposizione ai raggi UVA e UVB?

  • Fa bene alla pelle. La luce solare è in grado di migliorare ed inspessire lo strato corneo, rendendolo più resistente alle aggressioni esterne e alle scottature
  • Combatte la depressione. L’esposizione ai raggi provocano la produzione di serotonina e Vitamina D migliorando imagesl’umore.
  • Favorisce il rilassamento muscolare.  Inoltre, la Vitamina D prodotta, sintetizza il Calcio nelle ossa, rendendo le articolazioni più mobili e resistenti. incide positivamente sulla mobilità della a
  • Aumenta la libido e la capacità riproduttiva. L’esposizione ai raggi UVA e UVB stimola l’incremento del testosterone negli uomini e progesterone nelle donne.
  • Aiuta il sonno. L’esposizione durante il giorno, incentiva la naturale produzione di melatonina di notte, contribuisce a regolarizzare l’equilibrio ormonale e incentiva la produzione di neurotrasmettitori fondamentali per il ritmo sonno veglia.
  • Allontana lo stress. Il sole migliora il buon umore: aumenta le difese del sistema immunitario, migliora la risposta del sistema endocrino e regolarizza i ritmi biologici.

 

abbronzaturaLa luce solare aiuta nella prevenzione contro il cancro. Frank e Cedric Garland, appartenenti all’Università della California, hanno dimostrato importanti connessioni fra la carenza di vitamina D e il cancro, dopo aver scoperto che l’incidenza di tumore al colon risulta tre volte superiore alla media nella città di New York rispetto al Messico. Uno studio condotto su 1,179  donne in menopausa ha dimostrato che alti livelli di vitamina D fanno cadere al 60% il rischio di sviluppare il cancro, in particolare a colon e seno.

I benefici dell’esposizione solare sono quindi molteplici, sempre che avvengano utilizzando una crema con SPF adeguato e preferendo esposizioni graduali.

Nei centri estetici Gruppo Y utilizziamo il BIOsolarium.

Biosolarium è l’unica lampada abbronzante sul mercato che riproduce fedelmente lo spettro solare completo.

Lo spettro della radiazione solare si compone di diverse lunghezze d’onda: i raggi UVA, i raggi UVB, la luce visibile e i raggi IR (infrarossi).

La somiglianza fra l’emissione del BIOsolarium e la radiazione solare conferisce all’apparecchio proprietà benefiche simili a quelle ottenibili in natura; oltre al piacere estetico di una gradevole abbronzatura, il solarium biologico risulta efficace anche nel miglioramento delle condizioni generali  di salute, benefici non realizzabili con i sistemi classici che riproducono solo parzialmente lo spettro solare.

 

Vuoi maggiori informazioni sul nostro Biosolarium? Contattaci o vieni a trovarci nel centro Gruppo Y più vicino a te:

Chiamaci!
2016-12-07T16:11:05+00:00 Servizi offerti|0 Comments