Pressoterapia: che cos’è? Quali sono i suoi benefici?
Spesso avrai sentito parlare di pressoterapia o pressomassaggio senza però mail capire fino in fondo di cosa si trattasse.
La pressoterapia è una tecnologia finalizzata alla stimolazione del sistema sanguigno e linfatico, che oltre a drenare i liquidi in eccesso e combattere la cellulite, svolge un’azione detossinante.
E’ utilizzata per sgonfiare gambe ed addome; su queste zone, grazie al massaggio effettuato dai gambali del macchinario, vengono drenati i liquidi interstiziali all’interno del circolo linfatico, che
saranno in seguito eliminati tramite le urine.
Questa tecnologia è molto consigliata in tutti casi di insufficienza linfatica, ritenzione idrica e cellulite ed è possibile effettuare il trattamento anche in gravidanza (escludendo, ovviamente l’addome).
Quali sono i benefici della pressoterapia?
- Allevia la sensazione di gonfiore e indolenzimento delle gambe
- Riattiva la circolazione sanguigna e linfatica
- Rimuove i liquidi che ristagnano nel tessuto
- Aiutano il sangue a ripulirsi dai prodotti di scarto
- Migliora il tono della pelle
Questo trattamento, quindi, non è indicato solo per migliorare l’aspetto estetico, ma mira anche ad alleviare le problematiche come vene varicose ed edemi e linfostasi.
La prova costume si avvicina, ma i trattamenti con questa tecnologia garantiscono risultati sin dalle prime sedute ed i benefici sono immediati.
Hai mai provato la pressoterapia? Raccontaci la tua esperienza! 🙂
Commenti recenti