I capelli e le unghie sono le prime parti del corpo a risentire delle nostre condizioni di stress, malattia e debilitazione.
Soprattutto nel cambio di stagione e nelle situazioni post influenzali, le nostre unghie possono perdere forza, spezzarsi e diventare addirittura doloranti.
Come fare allora a renderle più forti? Ecco 5 rimedi naturali da provare.
- Olio e limone. Per ughie forti e luminose, prepara un impacco con un cucchiaio di succo di limone e due cucchiai di olio di oliva. Mescola il tutto e immergi le tue unghie nell’impacco per almeno 10 minuti. Ripeti il trattamento a giorni alternati per almeno un mese.
- Olio di ricino. Ottimo anche per rinforzare le ciglia, è perfetto se unito all’olio essenziale di limone e all’olio di oliva. Riempi una bottiglietta di smalto pulito con il composto e applicalo la sera sulle unghie.
- Bicarbonato. Miscelalo con qualche goccia di succo di limone e un cucchiaino di olio di oliva fino a ottenere un impacco cremoso. Massaggialo poi sulle unghie con movimenti circolari.
- Avocado: uniscilo al tuorlo dell’uovo e a qualche goccia di succo di limone per ottenere un impacco nutriente, adatto a unghie e mani. Massaggia il composto delicatamente e lascialo in posa per 10 minuti prima di risciacquare.
- Aglio. Anche se l’odore non è dei migliori, strofina uno spicchio d’aglio sull
e unghie per renderle più forti e resistenti. Prima di andare a dormire, dopo averlo strofinato sulle unghie massaggia sulle mani dell’olio di mandorle e indossa dei guanti in cotone leggero. Al mattino avrai mani morbidissime e le tue unghie diventeranno più forti.
Inoltre, se non dovesse essere abbastanza, affidati a “OzoNail”, dalla innovativa linea Ozonrelive, che sfrutta le innumerevoli proprietà dell’Ozono unite ad elementi naturali e biologici come l’olio di oliva.
OzoNail rinforza, sanifica e mantiene in salute unghie e cuticole. La formula Ozonail protegge le unghie dalle aggressioni esterne e combatte le micosi.
Commenti recenti