Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

Le 7 proprietà della banana

Home/Benessere/Le 7 proprietà della banana

La banana: frutto ricco di proprietà e benefici sconosciuti.

13-benefici-bananaUn frutto molto utilizzato nella nostra dieta è proprio la banana, ma molti non sono a conoscenza di tutti i suoi benefici. Oltre ad essere un frutto tropicale conosciuto per dare energia agli sportivi e contenere circa 100 kcal ogni 100 g, la banana possiede molte altre proprietà che pochi conoscono.

Scopri i 7 sconosciuti benefici della banana:

  • CONCENTRAZIONE: la banana ricca di potassio favorisce l’apprendimento mantenendo la mente pronta e attenta e incrementando il livello di concentrazione.
  • VIZIO DEL FUMO: la banana, contenendo alti livelli di vitamine, potassio e magnesio, attenua la voglia di nicotina e quindi aiuta chi vuol smettere di fumare.
  • STRESS: questo frutto tropicale è anche indicato per chi subisce un forte stress, infatti, il potassio aiuta a mantenere un regolare battito cardiaco che mantiene un giusto livello di ossigeno nel cervello e quindi porta ad un’attenuazione dello stress quotidiano.
  • UBRIACHEZZA: anche chi ha alzato un po’ troppo il gomito può beneficiare della banana. Frullarla con miele e latte aiuta a superare lo stato di ubriachezza, alzando i livelli di zucchero nel sangue e rilassando lo stomaco.
  • NAUSEA: per chi soffre di nausea, in particolare quella mattutina, una banana può aiutare mantenendo i livelli di zucchero nel sangue alti. banane_980x571
  • DEPRESSIONE: per chi è stanco e depresso è consigliato mangiare una banana al giorno. Infatti, questo frutto rilascia una particolare proteina che l’organismo trasforma in un tranquillante naturale e alza i livelli di piacere nella persona.
  • PIZZICHI DI INSETTI: oltre che a benefici interni e psicologici, la banana può aiutare anche in cause esterne al corpo come le punture di insetti. Basta strofinare la parte interna della buccia della banana sul pizzico e verrà ridotta l’irritazione e il gonfiore.

La banana quindi non è solo un buon frutto  da mangiare, ma è possibile servirsene anche per molte altre problematiche, sia mentali che fisiche.

E tu conoscevi tutti i segreti benefici di questo frutto tropicale?

2016-11-21T12:33:24+00:00 Benessere|0 Comments