Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

L’evoluzionismo della depilazione inguinale

Home/Benessere, Servizi offerti/L’evoluzionismo della depilazione inguinale

20160121070846Evoluzionismo della depilazione inguinale: anche “lei” segue la moda.

Il mondo della moda è in continua evoluzione ed influenza ogni aspetto della nostra persona: abiti, accessori, trucco, taglio di capelli, look delle sopracciglia e… depilazione inguinale!

Negli ultimi decenni le tendenze in fatto di depilazione si sono evolute non poco. Se alle donne di inizio secolo non veniva nemmeno in mente di doversi depilare lì, la siepe è andata via via rimpicciolendosi, fino a diventare quasi inesistente.

Inutile commentare questa evoluzione, i gusti sono gusti, quelli che però vorremmo analizzare sono i vantaggi della depilazione brasiliana, che sembra spopolare dagli ultimi anni tra il sesso femminile:depilazione-artistica-pube

  • E’ molto igienica. Specialmente durante il ciclo, l’assenza di peli rende più veloce ed accurata la pulizia della zona.
  • E’ esteticamente sexy. Secondo l’80% circa degli uomini, la depilazione brasiliana rende “quella zona” decisamente più sexy
    rispetto ad una folta selva oscura.
  • E’ molto comoda. Specialmente in estate, non dovrai preoccuparti di fare imbarazzanti figure portando jeans a vita bassa o un bikini particolarmente sgambato.

L’unico punto a sfavore di questa tecnica e tendenza sembra essere il dolore.

Particolarmente soggettivo, questo fattore sembra essere il principale per cui alcune donne temono la depilazione brasiliana o totale oppure optano per i rasoi (senza però mettere in conto il disagio della ricrescita e il rischio che i peli si incarniscono).

Per fortuna, ci possiamo avvalere di diverse tecniche o macchinari per far sì che la depilazione sia meno dolorosa e più duratura.

La depilazione con pasta di zucchero, ad esempio, è molto più delicata e meno dolorosa della tradizionale ceretta, ed è l’ideale per soffrire meno dolore e prolungare i benefici della depilazione.

Se vuoi optare per una tecnica più definitiva, invece, ti consigliamo di provare la luce pulsata o il laser a diodo, macchinari utilizzati per la rimozione progressiva dei peli. Le prime sedute potrebbero essere dolorose quasi quanto la ceretta, ma con il passare del tempo e l’assottigliarsi dei peli, il male si attenuerà di molto.

In tutti i centri del Gruppo Y puoi trovare tutte le tecniche e tecnologie per far sì che la tua lei sia al passo coi tempi o semplicemente come piace a te.

Chiedi alla tua estetista maggiori informazioni!

Contattaci al centro GruppoY più vicino a te:

-EsteticamenteMyo Anzio (RM) 06 64011077

-EsteticamenteMyo Rimini 0541 1575521

-Myosana Dogana (RSM) 0549 970728

-Beauty Time Borgo Maggiore (RSM) 0549 903637