Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

L’importanza del peeling corpo

Home/Benessere, Servizi offerti/L’importanza del peeling corpo

Peeling corpo: perchè è così importante? Quali sono i suoi benefici?

Il peeling corpo è uno dei trattamenti estetici più antichi e tutt’ora più effettuati da donne e uomini di tutte le età.

Specialmente dopo l’inverno ed in preparazione alla stagione estiva, il peeling corpo (o scrub) diventa uno dei trattamenti più gettonati, in quanto è in grado di migliorare interiormente ed esteriormente la pelle.peeling-834x328w

Quali sono i benefici del peeling corpo?

  • Rinnova la pelle. Eliminando lo strato più superficiale di cellule morte, la pelle appare subito più luminosa.
  • Ossigena i tessuti. Per lo stesso motivo, viene apportato più ossigeno e sangue ai tessuti, migliorando il rinnovamento cellulare ed aiutando la cicatrizzazione.5023
  • Migliora l’abbronzatura. Levigando la pelle, effettuare un peeling prima di esporsi al sole, garantisce un’abbronzatura uniforme, priva di macchie.
  • Rende la pelle più recettiva. Se utilizzi prodotti ad azione specifica (tonificanti, snellenti, antirughe ecc…) effettuare il peeling permette ai principi attivi delle creme di penetrare meglio e più in profondità, rendendole più efficaci.
  • Ringiovanisce la pelle. Eliminando il primo strato di cellule, vengono “smussati” anche gli inestetismi più superficiali, facendo apparire il corpo più giovane.
  • Nutre e disintossica. Grazie agli oli usati per emulsionare il prodotto, la pelle viene nutrita ed idratata, e il corpo viene depurato e disintossicato non solo dalle cellule morte, ma da tutte le tossine accumulate.

 

Inoltre, il peeling corpo, se utilizzati i giusti prodotti, è in grado di migliorare notevolmente l’aspetto di cicatrici, smagliature ed ispessimenti cutanei di altro genere.

Per riassumere, effettuare un peeling corpo più o meno regolarmente aiutare a  migliorare la circolazione sanguigna, restituendo alla pelle un aspetto sano e luminoso. In più, permette ai prodotti di autocura domiciliare di penetrare meglio nella pelle ed intensificare il loro effetto.

L’estate si sta avvicinando, è il momento giusto per fare il tuo peeling corpo di preparazione! 🙂