Peeling corpo: perchè è così importante? Quali sono i suoi benefici?
Il peeling corpo è uno dei trattamenti estetici più antichi e tutt’ora più effettuati da donne e uomini di tutte le età.
Specialmente dopo l’inverno ed in preparazione alla stagione estiva, il peeling corpo (o scrub) diventa uno dei trattamenti più gettonati, in quanto è in grado di migliorare interiormente ed esteriormente la pelle.
Quali sono i benefici del peeling corpo?
- Rinnova la pelle. Eliminando lo strato più superficiale di cellule morte, la pelle appare subito più luminosa.
- Ossigena i tessuti. Per lo stesso motivo, viene apportato più ossigeno e sangue ai tessuti, migliorando il rinnovamento cellulare ed aiutando la cicatrizzazione.
- Migliora l’abbronzatura. Levigando la pelle, effettuare un peeling prima di esporsi al sole, garantisce un’abbronzatura uniforme, priva di macchie.
- Rende la pelle più recettiva. Se utilizzi prodotti ad azione specifica (tonificanti, snellenti, antirughe ecc…) effettuare il peeling permette ai principi attivi delle creme di penetrare meglio e più in profondità, rendendole più efficaci.
- Ringiovanisce la pelle. Eliminando il primo strato di cellule, vengono “smussati” anche gli inestetismi più superficiali, facendo apparire il corpo più giovane.
- Nutre e disintossica. Grazie agli oli usati per emulsionare il prodotto, la pelle viene nutrita ed idratata, e il corpo viene depurato e disintossicato non solo dalle cellule morte, ma da tutte le tossine accumulate.
Inoltre, il peeling corpo, se utilizzati i giusti prodotti, è in grado di migliorare notevolmente l’aspetto di cicatrici, smagliature ed ispessimenti cutanei di altro genere.
Per riassumere, effettuare un peeling corpo più o meno regolarmente aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, restituendo alla pelle un aspetto sano e luminoso. In più, permette ai prodotti di autocura domiciliare di penetrare meglio nella pelle ed intensificare il loro effetto.
L’estate si sta avvicinando, è il momento giusto per fare il tuo peeling corpo di preparazione! 🙂
Commenti recenti