Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

Programma dimagrimento

Home/Programma dimagrimento
Programma dimagrimento 2016-10-20T06:10:01+00:00

Programma di riduzione del peso corporeo secondo il Metodo SynergyA

Il programma di riduzione del peso in eccesso è parte integrante del Metodo SynergyA e si inserisce nel percorso di Accademia per l’Educazione al Benessere (Wellness AcademY). Parte dalla prima analisi ed anamnesi della persona che si rivolge al Naturopata professionista per migliorare il proprio stato di Salute. Questo primo incontro conoscitivo si chiama Indagine Biomorfologica Posturale e serve ad osservare la persona in modo olistico a 360 gradi osservando e valutando ogni più piccola alterazione dell’equilibrio omeostatico dell’individuo e non solo prendendo in considerazione il peso. Dato che la maggior parte dei disturbi o malattie (come ha recentemente confermato anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità) dipendono dai nostri errori alimentari e dal conseguente livello di disbiosi intestinale, diventa indispensabile analizzare in primo luogo la quantità e la qualità dell’alimentazione della persona che si rivolge ai nostri centri per migliorare il proprio benessere e la propria immagine. In particolare oggigiorno, sotto il profilo psicologico, la nostra immagine risulta fondamentale al pari della salute generale, vista l’importanza che ricopre nella sfera della propria accettazione e dell’atteggiamento mentale. In questa prima visita, oltre ai parametri energetici e fisiologici, si osserva la persona secondo la costituzione biotipologica analizzando non tanto il peso complessivo ma il sovrappeso legato a regimi alimentari scompensati e scorretti a livello energetico. La Nutrizione Bioenergetica che fa parte del Metodo SynergyA interpreta la corretta alimentazione non sotto l’aspetto puramente calorico del cibo ma sotto il suo valore energetico e delle conseguenze che la sua alterazione porta all’equilibrio del peso corporeo e della salute in generale.

In pratica il Metodo SynergyA prevede, dopo le misurazioni corporee di base, secondo la propria costituzione, l’analisi del grado di funzionamento degli organi emuntori del corpo deputati allo smaltimento delle tossine (non si può sperare di dimagrire se il corpo non drena i liquidi). Di seguito si analizza lo stato energetico e funzionale delle ghiandole endocrine, valutando la corretta funzionalità di produzione ormonale. Poi si passa ad analizzare le proprie abitudini alimentari, concentrandosi sull’analisi degli errori quotidiani commessi a tavola. Infine si traccia insieme il corretto regime alimentare da tenere per il tempo necessario al risultato desiderato, tenendo conto anche le necessita del gruppo sanguigno ed i gusti personali, valutando personalmente i cibi principali da evitare. Di solito il programma di dimagrimento prevede una prima fase di depurazione dell’organismo seguita da una fase di sostegno e bonificazione degli apparati energeticamente scarichi accompagnati da rimedi drenanti e da consigli alimentari personalizzati. Il tutto in assoluta assenza di farmaci ma con l’ausilio di fitoterapici ed integratori di origine naturale. Nel caso il sovrappeso dipenda anche da cause psicosomatiche si integra il percorso drenante anche con rimedi naturali fitoterapici di sostegno dell’umore. Il segreto del successo del programma di Wellness AcademY è il rispetto assoluto delle abitudini alimentari del soggetto e non la privazione assoluta o il maniacale controllo del peso degli alimenti sulla bilancia. La Nutrizione Bioenergetica infatti prevede anche pasti abbondanti e soddisfacenti con l’unico limite delle associazioni corrette degli alimenti e soprattutto degli orari in cui assumere il cibo in relazione alla propria predisposizione ormonale.

Il controllo degli effetti, anche a cadenza settimanale, permetterà di aggiustare ed adeguare il percorso personale in base ai risultati conseguiti in maniera progressiva, monitorando la salute, l’entusiasmo, la carica energetica e l’effettivo calo di peso corporeo.