Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

WellnessAcademY – blog dimagrimento Francesco

Home/WellnessAcademY – blog dimagrimento Francesco
WellnessAcademY – blog dimagrimento Francesco 2016-10-20T06:10:05+00:00

Wellness AcademY

Educazione al benessere

In cosa consiste il progetto?

Educazione al benessere è l’ambizione di educare i clienti a prendersi cura di sé stessi, a comprendere che un’ora di massaggio serve non tanto e non solo per sé, ma anche e soprattutto per le persone che ci circondano. Vuol dire educazione al mangiare sano: se è vero che siamo ciò che mangiamo, dobbiamo imparare a mangiare al meglio, a prenderci cura di noi.

Maggiori dettagli possono esser richiesti presso i nostri istituti o leggendo questo articolo.

DimagrYsci con noi

Se sei approdata su questa pagina, hai visto il percorso che sta compiendo Francesco, il nostro titolare.. Infatti, ci crediamo talmente tanto che siamo pronti a metterci in discussione e… a metterci la faccia.

Siamo talmente convinti che il nostro metodo funzioni e faccia bene che lo applichiamo in primis noi.

Seguici qui sotto e verifica i progressi fatti.

Se vuoi, inviaci i tuoi commenti e l’incitamento scrivi qui: WellnessAcademY@GruppoY.it

Nel mini-diario sono riportati i progressi di Francesco, le difficoltà affrontate e le soluzioni adottate per superarle. Un mini-blog che vuole avere la finalità di documentare con fatti concreti l’evoluzione del metodo, senza l’ambizione di insegnare nulla a nessuno, ma confrontandosi su problemi comuni e soluzioni reali e concrete.

Perché un uomo? è il nostro titolare e questo dobbiamo tenerci 🙂 scherzi a parte.. la scelta oltre per dimostrare che se ci mette la faccia chi tiene più di tutte noi tiene all’azienda, c’è da crederci.. è perché il nostro programma è rivolto a tutti, è uno stile di vita, un metodo applciabile (seppur personalizzato) a chiunque. Quale migliore prova di quanto sopra a colpo d’occhio? mettere il viso di un uomo in un centro estetico, per un servizio NUOVO, rivolto a TUTTI.

Alla meta
0Kg.
Peso iniziale
0Kg.
Peso attuale
0Kg.
Kg. persi

24/07

Run-and-bike-7Stamane dopo il primo giro d corsa, si è riaffacciato dolore al ginocchio… ho optato per un cambio al volo quasi come in foto.. ho inforcato scarpette da bici e via..

Stasera trattametno vegetal.

23/07

ultrasuoni79Kg netti stamane.. Vedere i 77,5Kg dopo i tre giorni di digiuno è stato bello, ma questo il peso “assestato”..

Avrei alzato un po’ l’asticella… vorrei non solo aumentare la massa muscolare che da questo calo abbastanza importante sicuramente ne ha risentito.. ma altresì puntare verso i 75Kg..

Stasera radio frequenza tonificante.

79

22/07

920-featuresConsiderati i malori di due giorni fa, stamane mi sono dedicato ad un po’ di bike.. ed ho corso con il mio nuovo amichetto qui raffigurato in foto.

Le giornate si stanno accorciando.. ormai quando esco alle 5h30 il sole deve ancora sorgere.. per fortuna direi: considerato il caldo di questi giorni, se fosse già alto, l’autonomia nell’attività aerobica sarebbe molto bassa.

Stamane ho di nuovo raggiunto la vetta di San Marino e poi sono risceso. A pranzo, inoltre ho cercato di fare due passi per cercare di smaltire un po’ di acido lattico, per cercare di rispettare l’obiettivo di almeno 5.000 passi al giorno che mi sono dato.

20/07

Bilancia stamane… 80,00. Ritengo questo un peso congruo rispetto i giorni precedenti di digiuno.

Ho riniziato a correre, ma a 52minuti mi sono dovuto fermare causa dolore al ginocchio. sino a quel momento era andata abbastanza bene e, fino a quando il sole non è sorto, faceva anche abbastanza fresco.

80

18/07

featuredObiettivo dei tre giorni raggiunti..

Il mio amico naturopata in realtà mi ha detto che la procedura corretta sarebbe la seguente:

  • giorno di preparazione senza alcun carboidrato;
  • giorni di digiuno con solo acqua;
  • giorno di ripresa con sole fibre.

Io, a parte i giorni di digiuno in cui mi sono attenuto all’astinenza, il giorno prima e quello dopo ho fatto un mezzo disastro… la sera prima ho mangiato pizza, il giorno dopo, idem a pranzo.. anche perchè, se così non avessi fatto, il digiuno sarebbe stato praticamente di 5 giorni e non ero ancora psicologicamente pronto.. vedremo più in là..

17/07

2015-07-18 07.27.38Terzo giorno di digiuno e la bilancia segna 77,5.

Impressioni a caldo è che la pensavo molto peggio: momento più tosto la sera. Momento più semplice durante la giornata. In tre giorni non ho mai avuto nemmeno un brontolio dello stomaco.. sarà che sono stato abbastanza risoluto con il mio corpo nel trasferirgli il messaggio : “poche storie e dritti all’obiettivo” e quindi, diciamo così, si è rassegnato. questo è quello che mi piace pensare. più probabilisticamente, c’era ancora tanta materia da bruciare e quindi per questo nessun lamento..

Curioso sentire i commenti dei conoscenti: “io non resisterei più di mezz’ora”, “io non ce la farei mai”.. come la maggior parte delle cose, è solo una questione mentale a mio avviso e tutto sta a convincersene ed avere un minimo di determinazione.. il resto vien da sè in maniera più semplice di quanto possa sembrare a priori..

16/07

Bilancia stamane… 78,2

Siamo al secondo giorno di digiuno e ciò influenza sicuramente il peso. 2015-07-17 06.29.00Pensavo sicuramente peggio.. alla fine al lavoro nemmeno me ne accorgo. Certo, la sera soffro un po’ di più, ma anticipando il sonno (e quindi anche la sveglia, che non è mai male), riesco un po’ ad attenuare.

In serata trattamento OUI a Dogana. Inoltre ho incominciato ad applicare una crema rassodante addome poichè, effettivamente, di grasso ce n’è rimasto veramente poco, ma c’è bisogno di rassodare. Prossimamente farò sedute di radio frequenza.

15/07

Bilancia stamane… 80,7…

Newsletter_Retina_Fasting_Day_1-1024x439Ho deciso di sperimentare tre giorni di digiuno. mi hanno detto che tre giorni è il periodo ideale: nè troppo breve (come un giorno per cui rimane ancora qualcosa dei pasti dei giorni prima), nè troppo lungo per non poter svolgere l’ordinaria vita. Vediamo come va.

Ho imparato che in inglese digiuno si dice: fasting…

81

13/07

fruit collection

Devo ammettere che il fine settimana è andato meglio di quanto sperassi:

– mi sono limitato abbastanza nel mangiare;

– mi ero portato le mie scarpette rosse.. non le ho utilizzate, ma… la sera di sabato abbiamo fatto ricchi 12km a piedi.

in ogni caso qualche piccolo sgarro è stato fatto, quindi.. oggi giornata di frutta!

10/07

2015-07-09 07.22.532015-07-09 07.24.48Oggi inizia il weekend romano durante il quale sicuramente non riuscirò a tenere a bada una “corretta alimentazione”.

Meno male che questa settimana sono stato abbastanza attento..

Provo a portarmi il set da corsa, scarpette rosse incluse, ma non assicuro nulla..

09/07

StamaneAllenamenti è stata veramente dura! sdopo la prima mezz’ora volevo fermarmi. Sarà stato che era da settimane che non correvo, sarà stato il caldo, ma la prestazione ne ha sicuramente risentito.

Sono invece fiero ed orgoglioso di aver stretto i denti (non è stato per nulla facile) ed aver completato il mio allenamento di un’ora.

8_1382346839_mainSarà che in questi giorni sto leggendo la biografia di Edison (quello della lampadina) e lì viene narrata la storia di un modesto signore: Edwin C. Barnes. Beh è fantastico sapere di come Barnes, avesse origini modestissime, non avesse nemmeno i soldi per il viaggio per raggiungere Edison, ma alla fine arrivò addirittura non a lavorare per Edison, ma con Edison. D’altronde quest’ultimo in quanto a tenacia non scherzava…

Durante una conferenza stampa un giornalista gli chiese: “Mr. Edison, come si è sentito a fallire duemila volte nel fare una lampadina?”. La risposta di Edison fu:“Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina!”.

81

08/07

2015-07-08 07.49.0380,3… speravo già vedere un 79… ma sono molto pretenzioso.

Lasciamo ancora per un giorno il peso a 82.. avendo fatto due giorni molto restrittivi, domani vediamo il peso “effettivo”..

Stasera, prima manicure e pedicure a Borgo, così vediamo se migliora la foto… poi bistecca da 1Kg sulla piastra..

07/07

Il-digiuno-breve-per-favorire-la-depurazione_su_vertical_dynGarmin Connect_Pagina_1Stamane bici su fino al punto più alto della terra della libertà e poi in picchiata raggiungendo oltre i 50Km/h

Oggi, inoltre, ho deciso di digiunare: voglio vedere come reagisce il mio fisico dopo la giornata parca di ieri, l’attività fisica di stamane e l’assenza di cibo solido.

06/07

fruit collection

Giornata di frutta oggi dopo i bagordi di venerdì sera e l’immancabile pranzo domenicale dai suoceri.. a ciò si aggiunga l’estremo riposo domenicale e ci vuole un segnale di cambio di rotta all’organismo: frutta sino a cena.

05/07

cabina-armadio-Zenit-cabina-07_tc_art_3l per-iniziare-estratto-da-il-magico-potere-del-riordino-libro-di-marie-kondo_1755Oggi grandi pulizie!

Sistemazione dei vestiti che mi vanno /nuovamente/, spèostamento di quelli che mi vanno troppo grandi… messi sulla pit lane i vestiti che mi entraranno a breve…

Riordino generale secondo questo fantastico libro: “Il magico potere del riordino”. In giappone l’arte del riordino è una vera e propria cultura. Qui sotto un piccolo estratto.

Affermare che il riordino vi trasforma la vita potrebbe sembrare esagerato, ma è la verità. 

Spesso mi sento dire: «Con la pigrizia che mi ritrovo non ce la farò a riordinare», oppure: «Non posso farci niente, perché non ho tempo».

Essere disordinati non è un fattore ereditario e non ha nulla a che vedere con la mancanza di tempo. Invece è il risultato dell’accumulo di numerose convinzioni errate sul riordino

04/07

corsaStamane di nuova corsa dopo 2 settimane di stop..

11 Km in poco più di un’ora. sono molto soddisfatto. è incredibile alle 5h30 quant persone anziane ci siano che camminano qui intorno.

La pizza di ieri sera ha un po’ influito sulla prestazione, mi sentivo un po’ gonfio.

In mattinata pulizia e riordino degli armadi: devo rifarmi guardaroba dopo il dimagrimento.

Stasera carne!

03/07

2015-07-03 07.26.3582,10 Kg stamane.

Oggi Radio Frequenza a Dogana per rassodare.

Stasera pizza a casa..

82

02/07

Garmin Connect_Pagina_1Stamane 17Km in bici, stasera kyte al bagno 151…

Pranzo e cena leggera oggi dopo ieri sera cena dai suoceri..

30/06

82,00 Kg netti stamane.

Nonostante gli indolenzimenti muscolari del crossfit e del kytesurf che non mi hanno permesso di fare attività fisica.. continua la discesa…

Siamo a -15Kg (MENOQUINDICI) e sono molto soddisfatto del risultato. Prossimo obiettivo superare gli 80Kg.

82

29/06

fruit collection

fruit collection

Ho dato una sbirciata alla bilancia stamane e… rabbrividisco…

oggi SOLO frutta!

28/06

indexDopo mega attività sportiva di ieri (con relativa abbuffata), oggi l’unica attività fisica che riesco a fare e taglaire l’erba.. e non è poco…

Stasera di nuovo grigliata dai suoceri.. ed allora ditelo che volete per forza farmi soffrire!!

27/06

imagesOggi giornata tutto sport..

Crossfit la mattina e Kyte il pomeriggio..

Stasera, invece, festa del Castello con piada e birra!

26/06

mountainbike-mountain-bike-biciletta-escursione-in-montagnaDopo tanto penare alla gamba.. la decisione da parte mia è drastica: niente corsa sino a nuovo ordine.

Ho inziato con la mountain.. certo, stesso tempo della corsa, esattamente metà calorie bruciate.. ma tant’è sino a quando non smetterà di farmi male ed in ogni caso sempre meglio dello stop quasi totale delle ultime due settimane..

25/06

Bono

Ieri sera BBQ dai suoceri con gelato finale. Oggi si impone giornata di recupero.

Meno male che ho anche il trattamento al Myosana.. stasera VEGETAL alla pancia.

24/06

2015-06-24 07.35.16

Stamane questa era la situazione, sono molto soddisfatto anche se la gamba mi continua a fare male.

Ieri appuntamento con naturopata che mi ha dato una bella addrizzata, oggi con fisioterapista che mi ha consigliato di provare a variare sforzo: alla corsa proverò a sostituire la bici..

23/06

La bilancia recita.. 82,6 in..

  • 64 giorni, ovvero
  • 9 settimane, ovvero
  • 2 mesi

da 97,4 Kg..

Ora si fa veramente dura..  80Kg A R R I V OOO!

0
settimane passate
83

22/06

divieto atletaniente, dopo la domenica di riposo, mi fa ancora male la gamba..

Anche oggi niente corsa.. attenderò tempi migliori e mi concentrerò maggiormente sull’alimentazione (la settimana scorsa ho sgarrato diverse volte..)

20/06

Allenamentiè da lunedì che non corro ed oggi per la prima volta non ho dolore alla gamba..

rinizio e… è record! migliore prestazione di sempre, sono molto soddisfatto, anche se la gamba mi ha riniziato a far male! 🙁

19/06

pizza-e-birraPizza e birra stasera.. inoltre domani mi attende anche festa di un compagno di scuola dei bimbi..

domani mattina mi tocca smaltire..

17/06

2015-06-17 07.26.44La bilancia recita.. 82,7..

Seppur molto motivante, il numero ritengo sia falsato dalla giornata di digiuno precedente e dall’attività fisica mattutina…Lascio il risultato nell’incoraggiante 84Kg !

Causa il dolore persistente alla gamba ho deciso di darle una tregua di una settimana.. ma l’attività continua con questo programma molto semplice quanto divertente. Provare per credere… 7MinuteWorkout Basta cliccare su start ed in maniera visiva si verrà guidati su esercizi e tempo..

84

15/06

AllenamentiRinizia la settimana dopo piccole deviazioni del fine settimana.

Accidenti la gamba destra continua a darmi fastidio anche se… nonostante mi fossi ripromesso di non spingere più di tanto, ho mantenuto una buona prestazione, di poco sotto il mio record personale.

Faccio una fatica ad alzarmi il lunedì…

12/06

Oggi incontro con l’amico naturopata Eros.

Abbiamo deciso che il processo di DEPURIFICAZIONE continua.. passiamo al fegato.. mi sembra che i risultati sia più che soddisfacienti.

Mi ha spiegato Eros, che in quattro mesi tutte le cellule del nostro corpo si rigenerano ed è questo anche il periodo in cui le cellule “acquisiscono la memoria” che permetterà di rimanere in quella condizione senza più tanta fatica.

Considerato che ho iniziato il mio percorso il 20 aprile, ferragosto è la deadline per il reset della memoria delle mie cellule!

85

10/06

2015-06-10 06.17.20La bilancia recita.. 84,7..

Vedrò ancora per un po’, mi sa, quell’84 e forse farà capolino di nuovo anche l’85… ma vado avanti..

Ora inizia la parte tosta, sinora è stata più o meno una passeggiata…

Meta: SETTANTOTTO Kg…

85

09/06

Mi sono reso conto che ultimamente abbondano i post mangerecci.. e la dieta non è stata seguita in maniera così scrupolosa.. stamane ho ancora i postumi dell’ottima cena di ieri (consiglio a tutti piada alla brace!!)

Allenamenti

Stamane nonostante sia martedì niente pesa.. invece, un bel grafico sui progressi podistici che sto facendo…

il grafico rappresenta la distanza in più che sono riuscito a coprire in un’ora di allenamento. sono partito praticamente da zero (anzi a dirla tutta sotto zero), stamane ho segnato il mio personale record.

08/06

Odio i Lunedi’! I Lunedi’ … La mia ragazza mi ha lasciato una valigia piena di di auguri perche’ mi si spezzi il collo entro mercoledi’

Sì, odio il lunedì.. ed a peggiorare la giornata stamane ho sbirciato la bilancia e sono rimasto inchiodato al peso precedente…

sapore-di-piadaInoltre, stasera, invitati a mangiare la piada alla griglia… dice che è fenomenale!!! non dubito, non lo sarà di certo per la mia dieta.. ma vabbè…

Odio il lunedì! quel giorno lì…

07/06

Anche il sabato e la domenica non mi ha aiutato con la dieta..

porchettaSabato finale di champions con birra obbligatoria ed il macellaio che ha voluto darmi a tutti i costi porchetta con crosta.. ha detto: “aò, mica posso ingrassà solo io eh…”

Domenica molto tranquilla, ma senza grandi movimenti se non la corsa mattutina..

05/06

La bilancia recita.. 85,5..

Piccola regressione, ma.. ci sta.. il lungo ponte sammarinese (dal 4-7/6) e la cene di fine anno dei bimbi in un fantastico agriturismo mi ha portato a non esser così attento.. anzi, mi sono proprio “sbragato”..

Poi ho un dolore alla gamba molto fastidioso e non riesco a correre bene, per questo mi sono fermato due giorni e sono ripartito solo oggi.

85

02/06

La bilancia recita.. 85,2!!!

Mi appresto ad abbattere la soglia degli 85 Kg. Il giorno di digiuno ieri ha fatto decisamente bene.. A fine giornata con mia figlia che mi sventolava in faccia una piada non è stato semplice, ma ho resistito..

85

01/06

Stamane sono partito per la corsa mattutina quasi zoppo.. eppure ho fatto la migliore prestazione di sempre.. mah..

vacanza-digiunoFine settimana di bagordi: venerdì sera piada, sabato festa bambini, ieri sera pizza.. Ho pensato di rimediare con un sano giorno di digiuno che, come mi ero riproposto, faccio in un giorno lavorativo così sento sicuramente meno l’esigenza di mangiare..

Vediamo domani che risultati avrà sul peso..

31/05

Ed al quarantesimo giorno… si riposò un po’.. solo buoni libri ed un film.. oggi voglio vedere questo:

Ero lì per spingere le persone oltre le loro aspettative. Era quella la mia assoluta necessità.

Whiplash
Non esistono in qualsiasi lingua del mondo, due parole più pericolose di “bel lavoro” !

Il segreto è rilassarsi, non preoccuparti dei numeri, non pensare all’opinione degli altri: sei qui per una ragione, divertiti!

0
giorni passati

30/05

Garmin Connect_Pagina_1Un po’ dopopato dalla pressoterapia fatta ieri (con bende drenanti) e motivato dal piccolo sgarro fatto ieri sera con piada e sarde… stamane ho fatto grande exploit…

– 15 Km in 1h33 sul lungomare di Rimini (incredibile quanta gente c’era che correva già alle 6h30!)

– 2h00ca di giardinaggio dove penso abbia consumato molte più calorie che nell’ora e mezza di corsa nell’aggiustare l’impianto di irrigazione… 🙂

29/05

670px-Stretch-out-Jeans-Step-2-previewCome sempre avviene quando si inizia un percorso di dimagrimento… incominciano ad entrare nuovamente vecchi pantaloni e vestiti e/o quelli che si mettevano prima, non sono più così aderenti.. veramente una bella sensazione direi!

Oggi ho un po’ le gambe a pezzi.. vediamo se riesco a farmi fare un massaggio decontratturante..

28/05

C’era quella vecchia pubblicità che diceva… sempre più in altoooo!

Qui si va sempre più in basso! Stamane 86Kg…

Dopo due giorni di mancato allenamento, stamane allenamento un po’ fiacco.. ed un po’ sottotono, ho comunque fatto la mia oretta di corsa ed uscire con gli occhiali da sole perchè dopo un po’ sorge un sole accecante non ha prezzo.. 🙂

86

26/05

2015-05-25 07.54.21La bilancia recita 86.8… continua la discesa..

87

25/05

The day after il digiuno pensavo inziasse con più fame, con lo stomaco che gridasse vendetta!

Invece, nulla di tutto ciò.. ho indossato le mie scarpette ed ho corso senza problemi.. Devo dire che il secondo giro non è stato veramente prestante e sull’oretta di corsa sono leggermente regredito rispetto la distanza percorsa. forse ero influenzato psicologicamente..

L’amico Eros mi dice che dovrei fare il digiuno almeno una volta a settimana.. ma mi sembra un po’ eccessivo per me.. certo è che la prossima volta lo farò in mezzo la settimana: non poter uscire perchè fuori piove ed avere i parenti che banchettano, non è proprio il massimo.. se si lavora o si fa altro penso sia meno stressante.

24/05

Il-digiuno-breve-per-favorire-la-depurazione_su_vertical_dynIeri sera ospiti a casa romani.. e pertanto piadina obbligatoria…

Seconda deviazione dalla corretta alimentazione questa settimana, pertanto, oggi ho deciso che attuerò il digiuno previsto anche nel percorso alimentare che sto svolgendo.

Digiuno non solo depurativo, ma anche meditativo. Credo che dedicare un giorno ogni tanto alla totale astensione dal cibo non solo non faccia male, ma aiuti a formare il carattere, a manifestare una scelta etica alle volte ed a proteggere la propria salute.

23/05

1Oggi, corsa sotto la pioggia con estrema soddisfazione sia di risultato sia per come mi sentivo successivamente.

Piovendo forte in mattinata, ho deciso di andare a correre nel pomeriggio; ancora piovigginava e poi, in verità, ha iniziato un po’ più forte. Attrezzato con maglia impermeabile e cappellino sono riuscito a non bagnarmi troppo. Nonostante la pioggia, ho migliorato ulteriormente la prestazione della distanza mantenendo ferma l’ora di corsa.

Ieri sera pizza con la famiglia.. ogni tanto ci vuole.. anche per questo oggi la pioggio non poteva fermarmi..

22/05

La bilancia recita 88.1… continua la discesa..

criolipolisi_schemaOggi mi sottoporrò ad uno dei trattamenti che maggiormente sta dando risultati: la crYolipolisi. Come funziona?

La crYolipolisi è un nuovo tipo di trattamento non invasivo per eliminare il grasso in eccesso attraverso il congelamento del tessuto adiposo raffreddandolo a una temperatura vicina a 0° per un periodo tra 30 ai 60 minuti che porta alla distruzione delle cellule adipose.
La criolipolisi, termine derivante dal greco kryos = freddo, innesca il processo di apoptosi
, questa procedura non causa danni tessuti circostanti o ai vasi sanguigni della zona trattata. Il trattamento da risultati più efficaci nei settori che hanno molto grasso e permette di ridurre senza alcun intervento chirurgico il volume di grasso a ogni seduta. E’ ideale per eliminare il grasso localizzato (di solito per gli uomini sull’addome, per le donne sulle gambe).

E’ di fondamentale importanza soffermarsi sui seguenti punti:

  • il grasso sottocutaneo è molto sensibile al freddo 
  • le cellule adipose vengono riassorbite senza traumi e il volume si assottiglia progressivamente e si mantiene poi stabile
  • il trattamento è confortevole e dura circa un’ora, durante la quale il paziente può tranquillamente lavorare sul proprio portatile o leggere un libro.

Prossimamente maggiori approfondimenti al riguardo, continua a seguirmi.

88

21/05

Grande soddisfazione sportiva stamane.. sono riuscito a migliorare ulteriormente la mia prestazione: stesso tempo, maggiore lunghezza del percorso.

HappyMealStasera, inoltre, ho avuto un’altra piccola soddisfazione che mi ha anche un po’ stupito… La nonna ha viziato i bimbi concedendo loro una cena da Mcdonald.. una volta ogni tanto ci sta.. beh, la più piccola aveva sul tavolo patatine ed oltre metà panino e non ho avuto nemmeno una minima tentazione di assaggiare quel cibo che non più tardi di un mese fa avrei letteralmente divorato…

Bene così, direi!

20/05

image2015-04-21 07.16.41Oggi pesa dopo la vestizione, ma i piedi sono i miei, garantisco…

Qui il confronto prima dopo..

  • al 20/4 partenza 97,4Kg
  • al 20/5 check 1 mese 88,9Kg

Ultimamente il veloce calo è stato dovuto ai trattamenti al centro. domani maggiori dettagli.

19/05

ChurcillLa bilancia recita 89.2… possiamo quindi fare un piccolo bilancio.

Passato circa UN mese, persi 8,2Kg_ 2 Kg a settimana. C’è da dire che sicuramente i primi Kg erano MOLTI.. liquidi.. ed a ciò c’è da aggiungere che:

La meta è ancora lontana, ma ben visibile. Avanti tutta!!!

Non c’è che una risposta alla disfatta: la vittoria.

Winston Churchill
89

18/05

2015-05-19 07.14.01

Avevo un fastidio immenso al tendine d’achille e, pertanto, ho abbandonato le kinsei (quelle dietro nere-gialle) ed ho rimesso le mitiche Nimbus con le quali ho fatto la maratona di NY.. tutto un altro andare e, per magia, dolore passato..

Questo we sono stato ad Anzio ed ho un po’ sgarrato.. non troppo però.. cena di carne venerdì (rinunciando ad un po’ di patatine nel piatto..), sabato cena di pesce con antipasti (ma senza dolci, nonostante li abbiano presi i miei commensali). Domenica panino all’autogrill…

Domenica mattina all’alba, però, con i suddetti commensali (forse in colpa per i dolci) abbiamo fatto 13Km ca.. vedremo i risultati sul peso domani.. e cosa avrà prevalso.. l’impegno fisico prolungato o le cene, seppur contenute?!

15/05

La bilancia recita 90.3… si prosegue implacabili verso il muro dei 90!featured

Consiglio spot: bevete molta acqua. Non solo quando si è a dieta, ma anche in normali condizioni, è buona abitudine bere almeno 6-8 bicchieri di acqua al giorno. La perdita di peso, infatti, dipende anche dal drenaggio dei liquidi presenti nel nostro organismo, che deve restare sempre idratato durante tale processo. L’acqua, poi, favorisce la perdita di peso ma aiuta anche a tenere lo stomaco pieno tra un piccolo pasto e l’altro.

90

14/05

Le persone incominciano a vedere il mio dimagrimento.. effettivamente in viso acquisto e perdo immediatamente.

Come recita il counter qui a fianco, sono passati dal 21/4 24 giorni e siamo a -5Kg e rotti… Ora arriva la fase più difficile.. il corpo ha capito che deve trattenere di più quanto gli dò, la massa grassa in proporzione è sempre più difficile attaccarla.

Ringrazio le email di incitamento e commenti. Se anche tu vuoi inviarmela, fallo da qui: WellnessAcademY@gruppoY.it

0
giorni passati

13/05

Garmin Connect_Pagina_1Ieri piccolo sgarro a cena.. colpa della mia suocera che cucina troppo bene.. ma dovevamo festeggiare la Giulia!

Stamane grande soffisfazione nella corsa, sono andato oltre 400m dall’ultima volta!

12/05

La bilancia recita 91.6

Piccolo calo, stabili verso il muro dei 90… bene così, sento già i vestiti che vanno meglio..

92

11/05

Quanto è stato duro stamane svegliarsi per l’allenamentooooooo!!! Ho resistito ed ho fatto la mia oretta tra sali e scendi. Oggi, ci si è anche messo il cardio che è impazzito, ma alla fine sembrebbe abbia comunque migliorato di qualche metro.

Sabato ancora piccola (mica tanto) deviazione dalla dieta.. ma un giorno a settimana, dopo che sono più che ligio tutta la settimana ci sta, dai.. 😉

09/05

Mattina di allenamento. Stamane l l’oretta di corsa l’ho particolarmente sentita..

Sarà che sono andato a correre un’ora più tardi del solito ed il sole era già alto..

Ieri, come ho detto a mia moglie, il pranzo era buono a fasi alterne… c’era un non so che che rendeva i gruppi di riso sfiziosi dove c’era quel qualcosa, insipidi, dove mancava..

i jeans mi vanno ancora stretti.. e la panza ancora strasborda.. c’è parecchio da migliorare!

08/05

91,9 recita la bilancia

Ieri allenamento in cui sono migliorato ancora nelle prestazioni.

Finalmente sembra abbia trovato un certo equilibrio anche in quello che mangio (non così schifoso per me come all’inizio).

Sento che gli abiti mi vanno un po’ meno stretti, ma c’è ancora da lavorare.. 🙂

92

06/05

Stamane colazione alle 7h00 con il naturopata ed amico Eros. Pompelmo e cappuccino di latte di soia ed orzo.

Abbiamo fatto il punto sugli sviluppi e sembra tutto procedere per il meglio.

Come recita il counter qui a fianco, sono passati dal 21/4 15 giorni e siamo a -4Kg e rotti…

0
giorni passati

05/05

Garmin Connect_Pagina_192,7 recita la bilancia

Avevo subdorato una certa stasi…

Ieri radio frequenza presso il centro di Dogana Myosana. A cosa serve la Radio Frequenza? presto faremo un articolo in tal senso. Accenno che in combinazione con la cryoterapia è molto utile per sciogliere l’adipe localizzato.

Stamane, lato-corsa, ho migliorato la performace di 1 minuto circa.

93

04/05

Inizia la parte tosta…

dubbiosoStamane ho dato una sbirciatina alla bilancia.. e non solo non si è smossa, ma sembra di poco aumentata..

Sarà la massa muscolare che inizia a crescere o i bagordi di sabato?!

buon inizio settimana!

03/05

hamburger_loveIeri sera piccolo (mica tanto!) sgarro..Garmin Connect_Pagina_1 Sera di hamburger e patatine con la famiglia..

Penso ci stia anche questo in un corretto percorso di educazione alimentare e calo del peso.

Stamane nonostante il festivo un’ora netta di corsa in sali e scendi.

Buona domenica!

02/05

93,3 recita la bilancia

buon risultato direi.. posso tirare un primo piccolo bilancio dopo 10 giorni:

Insomma, ci sono tutti i presupposti per continuare bene e fare al meglio.

Oggi, 2 maggio, devo fare i  miei complimenti alle ottime Lisa e Sara di Borgo che mi hanno fatto un ottimo massaggio emozionale a quattro mani. Molto coinvolgente, ottima la sincronizzazione e piacevole la scoperta delle pietre calde: brave veramente per la loro professionalità e passione che ci mettono nel loro lavoro.

93

01/05

Garmin Connect_Pagina_1Primo maggio iniziato con un’attività mista… Prima corsa e poi bici.. un’ora e mezza circa di sana attività. 800Kcal per 11Km complessivi. il terreno è abbastanza scosceso con una grande discesa ed una grossa salita, quindi, diciamo che le “prestazioni” ne risentono.. 🙂

Inoltre, ieri, 30 aprile ho fatto la Cryo presso il centro di Dogana.. vi tengo informati sugli sviluppi..

Mi sento bene e non faccio (ancora) fatica a mantenere questo stile di alimentazione.

30/04

Il mio consiglio migliore per dimagrire?

Su tutto: la PROGRAMMAZIONE. Sapere cosa si deve mangiare a priori, fare la spesa con una lista programmata evita gli errori più deleteri che si possano commettere quando si hanno le prime tentazioni: fare la spesa a casaccio e quindi poi non poter programmare i pasti. l’aprire il frigorifero e decidere all’istante cosa mangiare e ciò di più sbagliato possa esistere. nei momenti di stress bisogna creare delle “routine” a cui bisogna attenersi a prescindere da ciò che il cervello comanda (tra un piatto alla carbonara ed uno yogurt cosa sceglierà il vostro cervello? il mio sicuramente la carbonara!)

Oggi inizio anche il ciclo di trattamenti in istituto.. vi terrò informati..

29/04

Garmin ConnectMattinata di corsa!

Devo dire  che stamattina mi sento decisamente bene, dopo la corsa è salita la tipica adrenalina post allenamento.

In ogni caso, confermo che auto-monitorarmi e sottopormi al giudizio esterno è un ottimo stimolante: consiglio a tutti i lettori di trovarsi una persona a cui riferire ed a cui render conto (d’altronde quando andiamo dal nutrizionista cosa facciamo?). I nostri centri offronto questo servizio gratuitamente. scrivici se ti interessa.

Buona giornata!

28/04

Abbattutto il muro dei 95! Peso esatto 94.6

Mi dice il mio naturopata che..

La prima vera azione per un buon programma di calo del peso passa attraverso una buona detossificazione dell’organismo.  La Matrice (o Tessuto Connettivo) è una vera e propria struttura organica e non solo il tessuto di sostegno interposto fra le cellule e rappresenta il vero “sistema di regolazione del corpo”.

Il corretto funzionamento cellulare dipende dall’integrità anatomica e funzionale della matrice, in definitiva dalla sua “pulizia”, dalla sua “incontaminazione”, dal livello della sua “detossificazione”. I fitoterapici proposti sono:  Acer campestre, Juniperus communis, Prunus spinosa, Rosa canina, Rosmarinus officinalis, Morus nigra, Uncaria tomentosa  in dose di una ventina di gocce due volte al giorno.

95

27/04

Garmin ConnectLunedì, nuova settimana, nuove buone abitudini che mi fanno uscire dalla zona di confort, ma mi avvicinano al mio ambizioso obiettivo: ho aggiunto l’attività fisica che ormai avevo abbandonato da mesi.

Il mio garmin impietosamente recita: 1h03, 6,62Km, 800Kcal (in realtà per non esagerare troppo, l’ultima parte, totalmente in salita, ho camminato, seppur il battito cardiaco è rimasto al limite superiore della mia soglia anaerobica).

A domani per la pesa!

26/04

Sveglia con latte di riso e cereali..

Domenica tranquilla.. oggi ci dedichiamo alla moglie che fa la 10miles a rimini! forza Elisa!!!

25/04

Mi sento decisamente meglio… quando non è ora di mangiare o mi passa sotto il naso qualcosa da azzannare.. 🙂

Resisto!

24/04

Fino a quando sono pochi continuo a contare..
quarto giorno..
giorno di pesa.. partivo da.. 97.4…
95.8 il peso rilevato

il mio corpo inizia a sentire il cambiamento..

quanto dimagrirò? certo che ci ho pensato..!!
chi di voi ha letto l’ultima pagina del foglio in istituto? se non l’avete fatto, provateci.. 😉
detto ciò il mio programma è quello di arrivare intorno agli 80Kg.. ciò vuol dire perdere più di 15Kg. impossibile? vedremo.. seguitemi..

96

23/04

Terzo giorno..

regola generale: mi peserò ogni martedì e venerdì della settimana.. quindi, seguiteci particolarmente in questi giorni per sapere come sto andando.. perché il martedì ed il venerdì? consiglio di pesarvi in questi giorni perché sono lontani dal we e, se qualcuno fa piccoli “sgarri” questi non influenzano il peso complessivo a ridosso della pesata.
è sbagliato a mio avviso pesarsi ogni giorno, forse è troppo ogni settimana o intervalli maggiori.. il tutto come al solito dipende, poi, da come ciascuno si sente..

la volontà ferrea ancora non è dovuta intervenire.. reggono ancora i ricordi delle grandi mangiate.. 🙂 Domani pesa!

22/04

Secondo giorno..

inizia la discesa, mi sento già meglio 🙂

l’alimentazione “consigliata” è un po’ un problema per me non piacendomi verdure & co… prendiamolo come un ulteriore stimolante a mangiare meno 😀

21/04

Si inizia… qui troverete i progressi fatti, il programma che sto usando etc.. venite a trovarci spesso e sostenetemi tramite WellnessAcademY@gruppoY.it

2015-04-21 07.16.41Per i più scettici.. ecco la foto del mio alluce un po’malato con indicazione del peso corrente.. (ragazze?! chi mi cura l’unghia?)

Abituatevi acnhe ai progressi dell’alluce poichè posterò le foto a mo’di rapimento.. 🙂

97