Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 consigli per proteggere la pelle in menopausa

Home/Benessere/7 consigli per proteggere la pelle in menopausa

La menopausa è uno dei periodi più “critici” per la maggior parte delle donne: come proteggere la propria pelle da fattori interni ed esterni?

Durante la menopausa, il corpo di ogni donna subisce un cambiamento più o meno radicale. In particolare, a causa della minor produzione di estrogeni, la pelle perde spessore, diventa priva di tono e meno soda.

E’ possibile mantenere o riacquisire l’elasticità e la freschezza del passato, adottando 7 semplici consigli.

  • Detergere la pelle

Come abbiamo già detto, la detersione è la prima regola fondamentale per avere una pelle BELLA. Durante la menopausa, a maggior ragione, la detersione quotidiana (mattina e sera) diventa d’obbligo, utilizzando prodotti specifici non aggressivi.

  • Idratare la pelle 

E’ la seconda regola fondamentale: dopo la detersione, è necessario applicare una buona crema idratante che protegga la pelle, e che sia ricca di sostanze anti-age  come elastina, collagene, cellule staminali, acido ialuronico ecc..

  • Usare una crema da notte

Non tutte ancora conoscono la differenze tra i due tipi di creme. Specialmente in menopausa, è importante ricordare la diversità: se la crema da giorno sarà principalmente idratante, quella da notte dovrà essere NUTRIENTE (e ad effetto anti età intensivo), con una texture più corposa che idrati in profondità la pelle e la mantenga morbida per tutta la notte.

  • Proteggere la pelle dai cambi di temperatura

In menopausa, la pelle diventa più sensibile, soprattutto durante cambi di stagion
e e freddi intensi. Non abbiate paura, quindi, di cambiare crema: il siero idratante che usate in estate, non sarà mai abbastanza protettivo a Gennaio.

  • Usare una protezione dai raggi UVA e UVB

Non solo in estate, ma anche in inverno, i raggi solari rappresentano una delle più grandi minacce per la pelle, soprattutto durante la menopausa. Avrete quindi l’ordine di scegliere una buona crema giorno contenente un SPF che vi garantisca uno scudo dalle radiazioni solari durante tutta la giornata.

  • Utilizzare creme contorno labbra e contorno occhi

Non è fantascienza: esistono da sempre creme e sieri specifici per il contorno occhi e il contorno labbra. Esse hanno concentrazioni di princìpi attivi diverse dalle comuni creme, e sono di indispensabile utilizzo durante la menopausa, in quanto svolgono un’azione mirata sulle zone suddette, contrastando in maniera ancor più efficace il rilassamento cutaneo.

  • Bere molta acqua

E’ importantissimo combattere la disidratazione da carenza di estrogeni non solo dall’esterno, ma anche dall’interno. Per questo motivo è fondamentale bere molta acqua, per mantenere in buona salute ogni cellula del nostro corpo.

menopausa_1

Inoltre, esistono tecnologie molto valide che combattono l’invecchiamento cutaneo in maniera efficace.

Macchinari di ultima generazione come l’elettroporatore e la radiofrequenza, svolgono un profondo lavoro di rigenerazione cutanea, stimolando la crescita e formazione di collagene ed elastina, cellule che durante la menopausa vengono prodotte in maniera minore e rallentata dal nostro organismo.

Presso tutti i centri del GruppoY potrai trovare i migliori macchinari che ti garantiranno risultati evidenti.

Chiedi alla tua estetista quale macchinario è più adatto alle tue esigenze!

Contattaci al centro GruppoY più vicino a te:

-EsteticamenteMyo Anzio (RM) 06 64011077

-EsteticamenteMyo Rimini 0541 1575521

-Myosana Dogana (RSM) 0549 970728

-Beauty Time Borgo Maggiore (RSM) 0549 903637

2016-12-07T16:12:03+00:00 Benessere|0 Comments