Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 consigli per prevenire le smagliature in gravidanza

Home/Benessere, Varie/7 consigli per prevenire le smagliature in gravidanza

Smagliature in gravidanza: il terrore di tutte le future mamme.gravidanza

Molte donne durante il momento più bello della loro vita si pongono lo stesso quesito: “Come posso evitare o prevenire la comparsa di smagliature?”

Durante la gravidanza infatti la nostra pelle è messa duramente  alla prova e se non curata in modo adeguato potrebbe risentirne e oltre a lasciarci un bellissimo ricordo potrebbe lasciare il segno nei punti più critici come décolté, fianchi e pancia.

Come fare, quindi, per evitare l’insorgere di questo permanente inestetismo?

 

smagliature-gravidanzaEcco i nostri 7 consigli per prevenire le smagliature in gravidanza:

  1. Usare Olio di cocco o olio di mandorle renderà la vostra pelle molto elastica durante questo periodo ed eviterà quindi la comparsa delle smagliature. L’olio di cocco è usato soprattutto nei paesi tropicali per la sua capacità di nutrire a fondo la pelle.
  2. Il burro di karitè è consigliato per mantenere la pelle umida ed idrata, è un prodotto del tutto naturale infatti viene estratto dalla noce dell’albero di karitè.
  3. Un’alimentazione sana principalmente ricca di frutta e verdura è fondamentale non solo per la salute della pelle e la sua elasticità, ma aiuterà anche la fertilità e ridurrà anche il rischio di complicazioni durante la gestazione.
  4. Favorire la formazione di collagene e cartilagine con l’uso di cibi ricchi di vitamina C come ad esempio verdura a foglia verde, peperoni, kiwi e ovviamente agrumi. Questi cibi andranno a contrastare la comparsa di radicali liberi grazie alle loro proprietà antiossidanti.
  5. È importante prestare particolare attenzione all’idratazione che parte soprattutto da dentro è consigliato per le mamme bere minimo 2 litri di acqua al giorno, infatti in questo particolare periodo il corpo ha bisogno di maggiori liquidi per far fronte a quelli che serviranno per la formazione del liquido amniotico.
  6. Favorire l’uso di olio extravergine d’oliva e olio di germe di grano per condire i cibi aiuterà l’elasticità della pelle e quindi a prevenire le smagliature, inoltre hanno forti proprietà antiossidanti.
  7. La carenza di zinco è una delle principali cause della comparsa di smagliature in gravidanza. Lo Zinco è uno dei minerali più abbondanti presenti nel nostro organismo ed è essenziale per la produzione di collagene. Lo possiamo trovare in alimenti come pollo, agnello, uova, noci e legumi.

 

Speriamo con questi consigli di esservi stati d’aiuto e cogliamo l’occasione per fare un in bocca al lupo alle future mamme!

Stai per diventare mamma oppure lo sta per diventare una tua amica? Condividi questo articolo con lei per aiutarla!

2016-12-07T16:09:44+00:00 Benessere, Varie|0 Comments