Crema solare: come e quando applicarla?
Con l’arrivo dell’estate, tutti i maggiori esperti consigliano di spalmare sulla pelle la crema solare, per rimanere protetti dai raggi UV e per renderla più morbida ed idratata.
Nonostante sembri un’azione banale, con l’applicare la crema solare si commettono, senza volerlo, degli errori che vanificano la protezione della pelle dal sole.
Scopri come applicare correttamente la crema solare:
- 30 minuti prima: l’errore che quasi tutti fanno è applicare la crema protettiva in spiaggia. In realtà bisognerebbe spalmarla almeno 30 minuti prima di esporsi al sole, in modo da dare tempo alla pelle di assorbirla e renderla realmente efficace. Un valido trucco è quella di applicarla direttamente a casa!
- Fototipo: un altro errore che tutti commettiamo è quello di non conoscere il proprio fototipo, cioè la reazione della pelle all’esposizione al sole. Si rischia, quindi, di acquistare creme solari inadatte al proprio tipo di pelle. Si consiglia di consultare un dermatologo per fare la scelta corretta.
- Rinnovare l’applicazione: è necessario riapplicare la protezione solare almeno ogni 2 ore per riattivare la sua funzione protettiva.
- Zone delicate: spesso si applica la crema solo sulle zone più grandi ed esposte (gambe, braccia, petto), dimenticandosi delle zone invece più delicate (labbra, ascelle, piedi).
- Scadenza: molti non sanno che la crema solare va comprata ogni anno nuova perché perde la sua efficacia nel corso del tempo e quindi non sortirà l’effetto dovuto sulla pelle.
- All’ombra: spesso si tende a non mettere la crema solare quando si è all’ombra o quando non c’è sole. Questo è un errore comune perché i raggi UV oltrepassano comunque le nuvole o il tessuto. E’, quindi, bene applicare la protezione anche nelle giornate più nuvolose.
- Make-up: si consiglia al mare di truccarsi poco. Sì al mascara o matita, ma bisogna fare attenzione al fondotinta che è efficace solo se ha al suo interno la protezione solare.
Bisogna, quindi, proteggersi dai raggi solari in qualunque momento e in qualunque parte del corpo per evitare di spellarsi e addirittura di riscontrare nel lungo tempo malattie e tumori alla pelle.
I nostri centri estetici sanno offrirti un valido aiuto in fatto di protezione adottando la linea Australian Gold, il lusso delle creme solari.
E tu cosa aspetti ad acquistarle?
Commenti recenti