Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

7 regole per abbronzarsi senza scottature

Home/Benessere/7 regole per abbronzarsi senza scottature

Abbronzarsi in sicurezza? Ecco come fare!

Con l’arrivo dell’estate diventa quasi inevitabile porsi il problema di come evitare di scottarsi sulla spiaggia. Tutti vorremmo abbronzarci mantenendo una pelle sana senza scottature e soprattutto senza far invecchiare la pelle. I raggi solari, infatti, sono noti per portare la pelle ad un invecchiamento precoce, ma seguendo queste semplici regole si può evitarlo.

Ecco quindi 7 trucchetti per evitare di scottarsi al sole:

  • Protezione: bisogna fare attenzione al proprio fototipo di pelle per poter scegliere la giusta protezione solare. Bisogna iniziare con una protezione alta (50 o 30) per poi diminuirla quando ci si inizia ad abbronzare. Bisogna inoltre ricordare che i bambini sotto i 6 mesi non vanno esposti al sole perché non hanno ancora iniziato a produrre melanina.
  • Esposizione graduale: bisogna abituare la pelle esponendosi al sole gradualmente. Si consiglia comunque di evitare le ore più calde della giornata (dalle 12 alle 15), nelle quali vengono emessi il 50% delle emissioni totali di UVB.
  • Alimentazione: mangiare frutta e verdura favorisce idratazione e contrasta il caldo. Una dieta ricca di vitamine regala un’abbronzatura impeccabile. Si consigliano soprattutto carote, melone e albicocche, ricche di vitamina A, che stimola la melanina.
  • Abbronzatura in movimento: è consigliato cambiare spesso posizione per ottenere un’abbronzatura omogenea, meglio ancora prendere il sole in movimento per non surriscaldare la pelle e rischiare di “cuocersi al sole”.
  • Doposole: è indispensabile dopo una giornata di sole applicare il dopo-sole per idratare e lenire la pelle. Oltretutto, mantiene viva l’abbronzatura e la fa durare più a lungo.
  • Attivatori: gli attivatori di melanina sono perfetti per abbronzarsi velocemente ma, al sole, bisogna sempre spalmarsi sopra anche una protezione per evitare di scottarsi.
  • Bio-solarium: fare alcune sedute di biosolarium prima dell’esposizione al sole aiuta a preparare la pelle ed evita brutte scottature.

Ecco quindi con semplici trucchetti è possibile ottenere un’abbronzatura sana ed invidiabile, senza scottarsi. Bisogna sempre ricordare di mettersi la protezione solare e scacciare la diceria che preclude l’abbronzatura!
E tu sei pronto per andare al mare e diventare color cioccolato senza la paura di scottarti?

2017-06-13T15:26:02+00:00 Benessere|0 Comments