Menu rapido

Questo è un menu rapido per raggiungere più rapidamente i contenuti del blog a te più comodi.
Clicca qui per esser reindirizzato dove credi.

Ayur-yoga, l’evoluzione del massaggio tradizionale

Home/Benessere/Ayur-yoga, l’evoluzione del massaggio tradizionale

Cos’è l’Ayur-yoga e a cosa serve?

COS’È? L’Ayur-yoga è un percorso olistico, in cui Ayurveda e Yoga, vengono adattati individualmente alla persona, a seconda della sua costituzione. Sia l’Ayurveda che lo Yoga hanno lo scopo di raggiungere un equilibrio fisico, mentale e spirituale. La stessa cosa vale per il metodo Ayur-yoga che punta a rilassare e, soprattutto, riequilibrare le emozioni.

COME SI SVOLGE? Si tratta di una tecnica dove si utilizzano oli medicati ed erbe per rilassare e allo stesso tempo stimolare i processi vitali, aumentando quindi le capacità depurative dell’organismo. Inoltre si utilizzano delle tecniche di manipolazione e ginnastica passiva per aumentare la mobilità articolare e la flessibilità del legamenti. Si avvale, anche, dell’utilizzo dei piedi durante il trattamento donando un maggior rilassamento alla muscolatura profonda e una maggior stimolazione della circolazione sanguigna.

QUALI SONO I BENEFICI? Gli effetti del trattamento sono molteplici e si manifestano principalmente inducendo il corpo e la mente ad uno stato di rilassamento totale. Ma non solo: questo trattamento rafforza la struttura fisica, alleviando contratture e liberando il corpo dalle tensioni; migliora la funzionalità degli organi interni (sistema respiratorio, digestivo e circolatorio); libera l’organismo dalle tossine e, soprattutto, incrementa l’energia vitale dell’organismo.

In conclusione, l’Ayur-yoga costituisce un approccio completo per ottenere ottima salute, vitalità e maggiore consapevolezza del proprio corpo. Riscoprendo gli antichi metodi di trasformazione che agiscono attraverso diete, rimedi erboristici, esercizi yoga e tecniche di respirazione e meditazione, puoi imparare a padroneggiare l’arte interiore di controllare le energie, rilassando il corpo completamente!

Cosa aspetti a provarlo?

Per ulteriori info contattaci!

2017-05-11T14:21:24+00:00 Benessere|0 Comments